[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



De Micheli (Pd): "Nella manovra nulla per le piccole imprese"

"Solo 48 ore per discuterla e totalmente carente per le piccole medie imprese, anche quelle piacentine". E' severo il giudizio di Paola De Micheli, parlamentare del Partito Democratico di Piacenza, sulla manovra finanziaria giunta al rush finale in parlamento. Nel corso di una conferenza stampa alla sede del Pd, la De Micheli ha illustrato le proposte migliorative e alcuni degli emendamenti presentati a sua prima firma. "Gli ultimi dati statistici sull'andamento del commercio al dettaglio nel nostro paese ci confermano - ha affermato - come il comparto delle piccole e medie imprese sia uno tra i più bisognosi di intervento, mentre viene completamente trascurato dalla finanziaria. Per questo il Pd voluto formulare proposte concrete di sostegno, assecondando esigenze emerse anche dalle aziende piacentine. Abbiamo richiesto la riproposizione per le imprese della defiscalizzazione degli investimenti in tecnologia, la cosiddetta misura Tremonti ter; abbiamo ripreso il provvedimento contenuto in una delle "lenzuolate" di Bersani per consentire alle attività economiche (Dichiarazione inizio attività) di partire in un solo giorno; un'altra proposta del Pd è relativa all'ampliamento delle piccole e piccolissime aziende che possano usufruire del cosidetto "forfettone", un prelievo fiscale forfettario, spostando gradualmente da 30mila a 70mila il tetto del fatturato; infine abbiamo avanzato l'idea del credito d'imposta per i laboratori e i centri di ricerca, come il nascituro Tecnopolo di Piacenza, che fanno innovazione". "Sono solo alcune delle proposte concrete - ha sottolineato la parlamentare piacentina - che il Partito Democratico ha presentato e che tuttavia, vista l'intenzione del governo di mettere la fiducia, non troveranno purtroppo ascolto. Si tratta di provvedimenti sostenibili che contribuirebbero a cambiare il segno di una manovra, che si annuncia come inefficace per il rilancio dell'economia e una mannaia per gli enti locali".    

 
Voci correlate:
  • Paola De Micheli
  • Partito Democratico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    come al solito
    come sempre si parla di aiuti alle imprese , e va bene .Ma ogni tanto qualche aiutino anche ai dipendenti non sarebbe male,se non si danno soldi la gente non spende e l'economia rimane ferma.la de micheli era o è? un imprentitrice,vedi agridoro, FALLITA.
    ALBERTO
    24/07/2010  00.51

    Imprese
    La De Micheli invece si che ne ha fatte di cose per le piccole imprese.
    gianni
    23/07/2010  20.28


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it