[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'infortunio di Guerra rovina la festa biancorossa FOTO E VIDEO

L'AMICHEVOLE - Quattro reti per il Piace nel primo tempo della terza amichevole, contro la rappresentativa locale mista Monte Baldo e Alense. Madonna schiera la squadra con l'ormai consueto 4-2-3-1: Donnarumma tra i pali, in difesa Zammuto a sinistra, i giovani Contini e Mei in mezzo e Avogadri a destra, a centrocampo in mezzo la coppia Volpi-Bianchi, dietro la punta Cacia si muove il trio Wolf-Guzman-Guerra. Moscardelli parte ancora in panchina, al pari di Graffiedi. Partono subito forte i biancorossi, che approfittano della pochezza degli avversari per andare a rete tre volte, con Cacia, Guerra e Guzman. Particolarmente bello il gol del paraguayano, che sembra poter essere l'arma in più di questo Piace. Dopo la reazione avversaria, che porta al gol del centravanti, nel finale di tempo va a segno, al termine di una pregevole azione corale, Graffiedi, subentrato a Guerra infortunato.

Nella ripresa Madonna cambia tutti gli undici protagonisti: Stocchi é in porta, in difesa Visioli, Giorgi, Baraldo e Calderoni (non al meglio), in mezzo Silvestri e Silva, dietro a Moscardelli centravanti ci sono Graffiedi, Angarano e il nuovo arrivato Marchi largo a destra. Vanno in rete Angarano e il Mosca, che sbaglia anche un rigore. Non entrano in campo Bini e Tulli, a riposo precauzionale. La classica sgambata, che non ha offerto particolari elementi di giudizio: Volpi è sicuramente l'uomo chiave del gioco biancorosso, Wolf appare recuperato al pari di Graffiedi e Guzman dopo i problemi vari della scorsa stagione; il nuovo arrivato Marchi, infine, ha giocato in una posizione inusuale, mostrandosi rapido ma anche un pò acerbo. Un'occasione per i ragazzi aggregati dalla Primavera di fare esperienza e mettersi in mostra, e per i tifosi per passare una giornata insieme ai loro beniamini.

La giornata di festa è stata rovinata dall'infortunio al ginocchio di Simone Guerra, che purtroppo appare piuttosto grave e che dovrà essere valutato nei prossimi giorni.

Così Madonna dopo la partita:

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Splendida giornata di sole a Brentonico, paesino incastonato tra il Monte Baldo e la Val d'Adige, in occasione del Piacenza Day, la giornata aperta ai tifosi biancorossi. Il lavoro di preparazione è iniziato stamattina con una seduta di allenamento condotta da mister Madonna sotto gli occhi curiosi dei pochi tifosi giunti da Piacenza, e proseguirà oggi pomeriggio (ore 17) con l'amichevole contro una rappresentativa locale formata dai giocatori di Monte Baldo e Alense, le due formazioni già affrontate dai biancorossi. Da definire il programma delle prossime amichevoli, probabile la tradizionale sfida con i cugini con il Fiorenzuola.

L'intervista a Sergio Volpi:

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

In occasione della terza amichevole stagionale del Piace, prevista per le ore 17 contro una rappresentativa mista delle due formazioni precedentemente affrontate (Monte Baldo ed Alense), l'Atp di Rovereto ha organizzato il Piacenza Day. Una giornata dedicata ai tifosi biancorossi, che potranno incontrare i giocatori, che saranno disponibili per firme e fotografie.

Questo il programma presso il campo da calcio di Santa Caterina nelel vicinanze di Brentonico (Rovereto, Trento):
Ore 9.30: seduta di allenamento del Piacenza Calcio
Ore 12.00: incontro con la cucina trentina
Ore 17.00: amichevole di calcio Piacenza Calcio - Sezione 4 Vicariati
Ore 18.45: saluto delle autorità
Ore 20.30: concerto con gli ARTICOLO TRENTINO presso il Parco Cesare Battisti

Per info: www.visitrovereto.it

I tifosi della Curva Nord stanno organizzando un pulman per far sentire la propria vicinanza alla squadra: partenza dallo stadio alle ore 8.30 e rientro in tarda serata; costo della trasferta: 20 € più il pranzo presso la Pizzeria Ristorante La Pineta. Per informazioni e prenotazioni: Alex Gazzola, 333-9470101.

Ultimissime dal mercato: secondo il Corriere dello Sport il Piacenza è fortemente interessato all'attaccante Karamoko Cissè (22), in comproprietà tra Atalanta ed Albinoleffe: 26 presenze e due gol nelle fila della seconda squadra di Bergamo per il giovane attaccante che arriva dalla Guinea. Secondo Il Piccolo di Trieste la società biancorossa sarebbe sull'esterno offensivo sinistro Emiliano Testini, 33 anni e una carriera discreta in serie cadetta (10 gol nell'ultima stagione). E' il terzo nome, dopo quelli di Cottafava e di Gissi, di giocatore della Triestina, dove l'anno passato lavorava De Falco, che viene accostato al Piace: per tutti si dovrà prima conoscere il destino della società alabardata, retrocessa in Prima Divisione ma in odore di ripescaggio per i problemi dell'Ancona.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it