[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tessera del tifoso, partecipa al nostro sondaggio

In attesa dell'avvio della prossima stagione calcisitica la tessera del tifoso continua a far parlare di sè. Obbligatoria per sottoscrivere l'abbonamento e per seguire in trasferta la propria squadra del cuore, non è stata accolta con favore in particolare dalle frange più calde del tifo organizzato. Da più parti arrivano appelli a non sottoscrivere la tessera, vista come uno strumento di schedatura e di limitazione della libertà personale, e vengono organizzate iniziative di protesta. Istituzioni e società calcistiche rispondono che in realtà si tratta di un'opportunità per i sostenitori, uno strumento di fidelizzazione tramite cui offrire loro una serie di convenzioni e vantaggi.

Dice Wikipedia: "La tessera del tifoso è uno strumento di fidelizzazione adottato in Italia dalle società di calcio, dopo una direttiva del Ministro dell'Interno del quarto Governo Berlusconi Roberto Maroni del 14 agosto  2009,[1] che prevede verifiche della Questura al fine identificare i tifosi di una squadra calcistica o della Nazionale di calcio dell'Italia. È rilasciata dalle società sportive e va quindi richiesta al proprio club; ha validità di 5 anni. E l'Osservatorio del Ministero: ]La "tessera del tifoso" è uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.
 
Non tutti i "tifosi ufficiali" sembrano d'accordo. E tu come la pensi? Partecipa al nostro sondaggio, lo puoi trovare nella colonna a sinistra sulla homepage di Piacenzasera.
 
Commenti:


tessera del cittadino
Che facessero una tessera del cittadino, per fidelizzare le persone alla legge italiana!! Vedreste a piacenza quanti rumeni, albanesi, sudamericani, zingari, moldavi & c. rimarrebbero in circolazione. Ma per piacere.. ULTRAS LIBERI
Niko
28/07/2010  15.40

alleluia
intanto bravi a cominicare a parlarne (seppure in ritardo). SICUREZZA: la statistica relativa al numero di persone ospiti degli stadi, alla frequenza e alla gravità di episodi di violenza fisica dice che lo stadio è uno dei posti più sicuri al mondo
filippo
26/07/2010  08.32


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it