[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Live acustico con gli Inti Illimani per Nonna Quercia

INTI-ILLIMANI: OMAGGIO A NONNA QUERCIA
25 luglio, ore 21.30
LIVE ACUSTICO
Domenica 25 luglio a Castelvetro Piacentino si svolgera’ un live acustico, alle ore 21.30, animato dagli INTI ILLIMANI, sotto la grande chioma di Mina, la nonna di tutte le querce padane. Il celebre gruppo cileno si ritroverà per sensibilizzare la popolazione nei confronti della bellezza della natura e per testimoniare la propria solidarietà verso il territorio.

Il canto popolare ritorna sotto la chioma della Grande Quercia: ospiti di Mina, questa volta, saranno gli Inti-Illimani, che dedicheranno un live acustico a ingresso libero a tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa. Continua la mobilitazione per tutelare le bellezze della natura e del territorio coinvolto nella realizzazione del Terzo Ponte, il raccordo autostradale che dovrebbe collegare Castelvetro Piacentino a Cavatigozzi Spinadesco (CR).
Il celebre gruppo cileno proporrà alcuni pezzi del repertorio, firmerà la petizione per la salvaguardia del paesaggio intorno a Nonna Quercia e aggiornerà sullo stato attuale del Cile, colpito dal tremendo terremoto del febbraio scorso, in un ideale abbraccio che partirà proprio dalla chioma di Mina.
La performance dei Modena City Ramblers, per ragioni tecniche, non potrà aver luogo durante il live acustico che, ricordiamo, si svolgerà senza amplificazione.
 

 
Voci correlate:
  • Inti Illimani
  • Nonna Mina
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it