[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mcl Piacenza prenderà parte al congresso nazionale di Senigallia

Comunicato stampa Mcl Piacenza

La Presidenza Provinciale del Mcl di Piacenza rende noto che anche quest’anno, dopo la pausa estiva, si terrà, per volere della presidenza Nazionale dell’Associazione, il tradizionale convegno di studi in preparazione alle 46° settimana sociale dei Cattolici Italiani, L’Assise, che si terrà dal 10 al 12 settembre a Senigallia, si articolerà come descritto di seguito:
 
Venerdì 10 settembre: i lavori si apriranno alle 15:00 con il saluto di Mons. Francesco Rosso, Assistente nazionale Mcl e di Carlo Costalli, Presidente Mcl. Alla prima sessione, introdotta da Noè Ghidoni, Vice Presidente Mcl, interverranno il direttore Dipartimento di Storia e filosofia e dell’Archivio per la storia del movimento sociale cattolico in Italia dell’Università Cattolica, Mario Taccolini, che interverrà su “Una storia di presenza”. Sarà quindi la volta di Monsignor Arrigo Miglio, Presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle settimane sociali che parlerà de “La Chiesa Italiana futuro del Paese”.
 
Sabato 11 settembre: la sessione mattutina sarà aperta alle 09:30 da Monsignor Rosso. Alla tavola rotonda, intitolata “Quale riforme per quale sviluppo”, e introdotta da Carlo Costalli, parteciperanno Natale Forlani, portavoce del Forum delle persone e delle Associazioni di ispirazione Cattolica nel mondo del lavoro. E Luigi Marino, Presidente di Confcooperative. La terza sessione, dalle 15:00, sarà introdotta da Antonio Di Matteo, Vice Presidente Mcl. Al dibattito interverrà il Vice Presidente Compagnia delle Opere, Massimo Ferlini, sul tema “Per una società sussidiaria”. Alle 17:00 parlerà Monsignor Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia.
 
Domenica 12 settembre. Dopo la Concelebrazione eucaristica alle 09:00, si terrà la quarta e ultima sessione, introdotta da Guglielmo Borri, Vice Presidente Mcl. Domenico Delle Foglie, portavoce di “Scienza & vita”, parlerà de “Lo snodo delle questioni antropologica e sociale”. Le conclusioni del seminario, previste per la tarda mattinata, saranno affidate a Carlo Costalli, con l’intervento: “Da Mcl e Forum energia sociale per crescere”.
 
Il Mcl di Piacenza sarà presente alla tre giorni con una propria delegazione.
 
Voci correlate:
  • Mcl
  • Piacenza
  • Senigallia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it