[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte galleggiante sul Trebbia:la proposta di Maserati

Giulio Maserati, Sindaco di Rottofeno, lancia una proposta per un attraversamento alternativo del fiume Trebbia in attesa del nuovo ponte:"Visto che nessuno sembra volerlo e che, il nuovo ponte sul Po sarà agibile entro la metà del dicembre prossimo, perche' non studiare l'utilizzo del galleggiante sul Trebbia?". Proseguendo il Primo Cittadino evidenzia due vantaggi che la soluzione comporterebbe:"Si potrebbe alleggerire il traffico insopportabile  -solo per automobili- in attesa del nuovo ponte e permettere i lavori di manutenzione attesi da anni con realizzazione della pista ciclabile del vecchio ponte ( MARIA LUIGIA D'AUSTRIA 1823)". Maserati sottolinea inoltre che i finanziamenti destinati al nuovo ponte sul Trebbia sono già disponibili in Provincia. Il suggerimento vuole essere un monito per tutti coloro che possono adoperarsi nella risoluzione della vicenda del tanto atteso  collegamento :"Ovviamente non sono un tecnico ma penso, che potrebbe essere installato a monte dell'attuale ponte di S.Nicolò e del metanodotto, con facili connessioni stradali sia per la zona industriale di S.Nicolò, sia per via Einaudi. Spero che questa mia idea sia condivisa da tanti e che gli Enti interessati riescano ad approfondirla e a studiarla con attenzione".

 
Voci correlate:
  • Ponte sul Trebbia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Ponte provvisorio costo zero
    Il "nostro" Genio Pontieri tutti gli anni per la propria festa installa e rimuove un ponte sul PO, perchè non utilizzarlo quando serve?
    Marco
    20/07/2010  11.08


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it