[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte provvisorio, Polledri: "Necessari un semaforo e una rotonda"

Un semaforo all’incrocio tra via Diete di Roncaglia e via Nino Bixio e una rotonda all’uscita del ponte provvisorio per consentire a chi arriva dalla sponda lombarda di potersi dirigere direttamente verso il cimitero. La proposta arriva dal deputato leghista e consigliere comunale Massimo Polledri, autore questo pomeriggio di un sopralluogo in zona, che ha fatto seguito ad alcune segnalazioni espresse dagli abitanti e dagli automobilisti e alla preoccupazione per i frequenti sinistri nell’area.

«Ragazzi, genitori con bambini e anziani – spiega Polledri – quotidianamente percorrono via Nino Bixio e via Del Pontiere per raggiungere le società canottieri, a piedi e in bicicletta. Parecchi incidenti si sono già verificati, così com’è la viabilità in accesso e uscita induce gli automobilisti a manovre pericolose e non consentite, creando disagi al traffico e, soprattutto, situazioni di grande pericolo. Occorre agire in fretta, al comune chiediamo di installare un semaforo nell’incrocio cieco alle porte della “Nino Bixio” e una rotonda che consenta per chi arriva da San Rocco di voltare a sinistra, senza cercare scorciatoie irregolari con pericolose inversioni a “U” in via del Pontiere. Chiediamo anche maggiore attenzione per l’intersezione all’imbocco del sottopassaggio, sembra studiata apposta per confondere gli automobilisti».

 
Voci correlate:
  • lega nord
  • massimo polledri
  • ponte provvisorio
  • Commenti:


    ???????????
    Rotonda non c'e' spazio e costerebbe troppo; semaforo basta andare piano o mettere dei dossi.
    Andrea G.
    20/07/2010  10.36

    Per l'amor del cielo
    Per una volta che tutto funziona lasciate tutto così come è,metterci una rotoda o ancor peggio un semaforo sarebbe da scellerati.Io che passo più volte al giorno sul ponte mai visto incidenti comunque
    Lybra
    20/07/2010  09.24


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it