[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sciopero dei medici, a Piacenza ha aderito il 75%

Alta adesione anche a Piacenza per lo sciopero indetto dai medici contro la manovra economica del Governo Berlusconi. Secondo le sigle sindacali di categoria la mobilitazione ha visto una partecipazione del 75%. dato in linea con le stime nazionali. La protesta nasce contro la Finanziaria che avrà, dicono i sindacati, ricadute pesanti sui professionisti che garantiscono servizi essenziali al cittadino, tutelandone il diritto alla salute.

Tra le motivazioni della protesta il blocco del turnover del rinnovo dei contratti del 50% dei medici precari (a Piacenza sono circa una trentina), con una riduzione di 30mila posti di lavoro in 4 anni su tutto il territorio nazionale.

Mercoledì 21 LUGLIO Dalle ore 9,00 alle ore 11,00 sotto i portici I.N.P.S. piazza Cavalli, Piacenza sarà offerta gratuitamente da parte degli operatori sanitari la misurazione della pressione

Interverranno:

Maurizio Frigeri – Segreteria Regionale Fp-Cgil, responsabile regionale Sanità

Stefania Bollati – Segreteria Camera del Lavoro, segreteria Fp-Cgil Piacenza

Lavoratori della sanità piacentina (personale infermieristico, medici del SSN)

Per tenere alta l'attenzione nei confronti dell'opinione pubblica, proseguono, ancora una volta tra la gente, “in piazza”, le iniziative di mobilitazione della Funzione pubblica Cgil. L'obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sui tagli previsti in Finanziaria che colpiranno tra gli altri il comparto della sanità.
In tutti i capoluoghi di provincia della Regione, la Fp-Cgil ha organizzato delle “Piazze tematiche”. A Piacenza si è deciso di orientare la piazza tematica sulla Sanità e sul Welfare.

 

 

 
Voci correlate:
  • Medici
  • sciopero
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    niente mancette per un po
    aida
    20/07/2010  10.53

    vergogna e tristezza
    mi imbarazza vedere medici(categoria ke si arricchisce sulle spalle dei pz da anni)protestare x una situazione ke da anni è prassi per tante altre categorie.qdo una classe medica di nuovo umile e efficiente e nn + arroccata su fantasie di grandiosità?
    filippo
    20/07/2010  09.32


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it