[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Tagli da 400 euro a famiglia". I sindaci Pd in piazza contro la manovra

Una sfida al governo e al solleone del mezzogiorno. La protesta degli amministratori del Partito Democratico di Piacenza contro la manovra economica e gli effetti che si riverberanno sui singoli comuni è andata in scena in piazza S. Francesco alle 12 in punto. Fascia tricolore indosso per i 13 primi cittadini presenti (Monticelli, Travo, Podenzano, Pontenure, Gossolengo, Gragnano, Zerba, Travo, Rivergaro, Carpaneto, Alseno, Rottofreno)  e tanta rabbia nelle parole del sindaco di Piacenza Roberto Reggi che si è fatto portavoce dei colleghi. Al suo fianco la parlamentare Paola De Micheli, l'assessore regionale Paola Gazzolo e il segretario provinciale Vittorio Silva. "Abbiamo stimato - ha spiegato quest'ultimo - che alle famiglie piacentine in media verranno a mancare circa 400 euro a causa dei tagli alle Regioni, Province e Comuni".

Il sindaco Reggi se l'è presa soprattutto con la Lega Nord, "perchè sono quelli che qui promettono e a Roma invece fanno esattamente il contrario". "Abbiamo preso - ha proseguito il primo cittadino -  alcuni impegni con i nostri cittadini quando siamo stati eletti, commisurati alla capacità di imposizione fiscale: ora non riusciamo più a mantenere le promesse, come quelle relative ai nuovi posti di asili nido e all'assistenza domiciliare per gli anziani. Siamo in balia di questo governo che vuole costringerci a mettere nuove tasse, mentre oggi portiamo a casa solo i 7% dei trasferimenti irpef. Nel comune di Piacenza verranno a mancare 7,3 milioni di euro nel 2011 e 9, 3 nel 2012. Sono tagli devastanti ai quali ci opporremo come già hanno fatto i nostri partigiani"

 
Voci correlate:
  • manovra finanziaria
  • pd
  • roberto reggi
  • Commenti:


    protesta
    che frase d'effetto|||| lasciamo stare i partigiani che veramente hanno combattuto per motivi validi. anche la mia pensione. magra, ha le tasse messe dal comune da febbraio a novembre, ne ha ben tre. e allora? gabri
    gabri
    17/07/2010  13.58


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it