[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Al via il torneo Valtidone a Genepreto

Genepreto : A Luglio il 4° Torneo di calcio della Val Tidone”

La Val Tidone calcistica si ritroverà anche quest’anno a Genepreto di Nibbiano per contendersi la 4° edizione del “Torneo della Val Tidone”.
Come ogni anno dal 1975, anno di costruzione del Campo Sportivo intitolato dagli amici al Sergente Maggiore dell’Aeronautica Giovanni Braga morto in missione.

Dopo il famoso Torneo Tesserati degli anni 70, 80 e 90, il “Torneo dei Bar” con limitazione di tesserati degli anni 90, ora la formula del “Campionato estivo della Val Tidone” ha preso piede in modo interessante.

E’ per la Val Tidone ormai un appuntamento fisso, una sfida che permette di fare un “calcio-mercato” dei calciatori trasversale e diverso dai tesseramenti ufficiali, per allestire le compagini in gioco.

Gli organizzatori di Genepreto saranno affiancati come l’anno scorso dall’Associazione “La Valtidone” e dall’Amministrazione Comunale di Nibbiano, oltre ad alcuni sponsor.

Nonostante le richieste di iscrizione superassero le disponibilità, gli organizzatori sono rimasti fedeli alla formula snella delle 6 squadre.
Questo per garantire qualità fin dalle eliminatorie e svolgimento del torneo in due settimane.

Le eliminatorie si svolgeranno il 19 – 21- 23 Luglio, mentre semifinali e finali rispettivamente il 28 e 30 Luglio.
Durante la manifestazione il neonato circolo ANSPI allestirà un fornito chiosco gastronomico per gli spettatori.
L’ingresso è libero per tutti.

La squadra locale di Genepreto (sconfitta lo scorso anno in finale ai supplementari) ripresenterà la riuscita fusione tra giocatori locali e amici dell’ambito Borgonovese.
Sarà forte del Capocannoniere (Boscarato), e del miglior giocatore (Fagioli) e del miglior difensore (Bigoni F.) della scorsa edizione.

La squadra campione uscente (Summer Ranch) sarà capitanata come lo scorso anno
dall’esperto Cortazzo Maurizio (miglior giocatore della finale della scorsa edizione) e avra’ giocatori da Castel San Giovanni e Borgonovo.

Da Nibbiano arrivano due compagini, una volta unite in un’unica squadra che da anni cerca con onore la vittoria senza raggiungerla, ora Fiocchi e Brugnatelli ci provano separatamente.
Presumibilmente rappresenteranno la parte alta della vallata, Tra Pianello, Nibbiano e Zavattarello, con giocatori locali e “oriundi”.

Da Pianello ecco le furie giovani di Paolo Ricci, che presumibilmente guiderà il gruppo dell’ASD Valtidone che ha vinto lo scorso anno il Campionato Provinciale Allievi e quest’anno, al primo tentativo, l’importante titolo di Campioni Provinciali Juniores.
Come sempre questo gruppo si forgia d’estate sul campo Genepretese e quest’anno potrebbero ancora di più  mettere a dura prova i polmoni degli avversari.
Da due edizioni si aggiudicano il premio del Miglior Giovane e quest’anno potrebbero puntare in alto.

Ancora da Borgonovo la compagine del Don Orione, che è l’unica nuova squadra e quindi un’incognita per la manifestazione.

Comunque il meglio del calcio valtidonense in rassegna sulla collina Genepretese.
Buon divertimento.

Info-line :   Ettore 348-3974500  Lucio 347-7699894  Gian Rico 347-4643071
 

 
Voci correlate:
  • calcio
  • Genepreto
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it