[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Pdl attacca: "Eataly, pratica da buttare"

"Eataly, pratica da buttare". Così il Pdl di Piacenza attacca la Giunta Reggi a pochi giorni dal via libera, in consiglio comunale, del piano urbanistico che consentirà la realizzazione di un parco enogastronomico alla Cavallerizza. L'iter del progetto è stato caratterizzato da una scarsa trasparenza nei confronti dello stesso consiglio, puntualizzano Marco Tassi, Marco Civardi, Maria Lucia Girometta, Filiberto Putzu, Giovanni Botti, Giuseppe Caruso, e la delibera approvata contiene riferimenti normativi non corretti, espondendo la pratica "a bocciature da parte di qualsiasi ricorso".

Di fatto il progetto, che viene presentato in deroga al Prg, non è corredato da permesso di costruire così come la delibera non contiene questo tipo di richiesta, mentre è prevista la realizzazione di due palazzine su un'area noon solo destinata a parcheggi pubblici, ma che comprende già una palazzina destinata a restauro scientifico.

Insomma, dicono i consiglieri Pdl, "si tratta di una pratica da buttare: questo progetto doveva essere preceduto da una variante specifica per la destinazione d'uso. Senza poi entrare nel merito dell'iniziativa, destinata a creare concorrenza ai ristoranti del centro e a togliere parcheggi pubblici (circa 200, ndr) in un momento di crisi".

 

 
Voci correlate:
  • Eataly
  • Parco Enogastronomico
  • Pdl
  • Commenti:


    Ma cosa muore?
    Scusa, non ho capito, con eataly, moriebbe il centro? Ma per favore!! Tutte le città vorrebbero questo store e noi ci facciamo le paramoie. Guardate che la concorrenza fa bene, fatevi un giro a torino, nei negozietti di food, dopo l'apertura di eataly sono migliorati, in tutto.
    enzo
    17/07/2010  13.58

    non vedo l'ora che sia costruito......
    .....così il centro muore una volta per tutte e almeno poi abbiamo finito di lamentarci che piacenza sta morendo. Lapide tombale in arrivo,e tutto per qualche bruscolino che Eataly darà in % al Comune,grazie Sindaco
    Capitan Harlock
    17/07/2010  12.18

    penoso
    Eataly crea concorrenza? Penoso! Ma riusciamo a guardare oltre il nostro naso? A quanto pare direi di no. Complimenti PDL! Enzo PS e vi ho pure votato
    Enzo
    16/07/2010  19.08


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it