[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Morpho, arriva l'"ammiraglio" Rizzitiello

Nuovo colpo di mercato per l’Unione Cestistica Piacentina s.s.d.r.l, che ha messo sotto contratto per la prossima stagione sportiva 2010/2011 di serie A dilettanti, l’atleta Nelson Rizzitiello.
Nato a Milano 04/05/1984, Nelson ribattezzato dai tifosi “l’Ammiraglio” per il suo temperamento e spirito battagliero in campo, è un’ala molto fisica di 198cm, in uscita dalla Mazzeo Cestistica S. Severo.
Giovane, ma con già una lunga esperienza in serie A dilettanti tra a Ancona, Patti, Barcellona e S.Severo: l’ultima stagione, nella fila della Mazzeo, l’ha chiusa con ottimi numeri. Una media di 14.71 punti a partita, col 57% da 2 e il 40% da 3, acciuffando 3.6 rimbalzi.
I numeri, si sa, sono solo relativi, ciò che è certo, invece, è la qualità tecnica offensiva e difensiva che fanno di Nelson un giocatore di prima fascia.
Con Passera in regia, Rizzitiello come ala, Perego e Cazzaniga come lunghi, manca un solo quinto dello starting five e altre due giocatori a completamento del roster: uno di questi, un under23.

Montefusco viceallenatore

L’ Unione Cestistica Piacentina S.S.d.a.r.l è felice di dare il benvenuto nello staff tecnico della Copra Morpho per la prossima stagione al nuovo vice Allenatore Enrico Montefusco .
Enrico Montefusco,tecnico giovane con alle spalle importanti esperienze sia nel settore giovanile che in quello senior è indubbiamente dotato di provata professionalità e capacità. Dopo aver iniziato la carriera di allenatore nel 1996 a Cassin de Pecchi e poi a Melzo, nel 2001-02 approda all'Olimpia Milano, dove conquista come capo allenatore due terzi posti nelle finali nazionali Juniores e Under 20. Nella stagione 2003-04 viene promosso assistente allenatore della prima squadra, prima con Attilio Caja e poi con Roberto Carmenati.
Nel 2004-2005 conquista con la formazione Under 21 uno straordinario secondo posto in campionato, perdendo in finale contro l'Aeronautica Militare. Al contempo è assistente di Lino Lardo nella squadra che si laureerà vice campione d'Italia.Il sodalizio con Lino Lardo prosegue nella stagione 2005/2006 e rimarrà nel team milanese anche dopo l'avvicendamento con Sasha Djordjevic. Prosegue nel frattempo la sua attività di capo allenatore della formazione Under21, con cui vince il Campionato Italiano nelle Final Four di Livorno, superando in finale la Premiata Montegranaro.L ‘ultima stagione l’ha visto protagonista a Domodossola in C Dil.

La seconda novità riguarda Filippo Antozzi, prodotto del vivaio della COPRA MORPHO, promosso la scorsa stagione da coach Piazza, in pianta stabile,in prima squadra. Per Filippo si tratta quindi di una riconfermato. Nato il 5 febbraio 1991 a Fiorenzuola d’Arda (Pc), Filippo sarà uno dei 4 giovani necessari nel roster (2 UNDER21 E 2 UNDER 23) ; l’altro U21 è Federico Loschi , mentre Mirko Trapella (under23, classe 1988) e un altro under23 (che per ora manca) chiuderanno il cerchio degli under obbligatori.

Ufficio stampa COPRA MORPHO

 
Voci correlate:
  • basket
  • Copra Morpho
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it