[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Verdone e Sandrelli per un Bobbio Film Festival d'eccellenza
Presentata oggi la 14esima edizione del Bobbio Film Festival, che partirà il 24 luglio e terminerà il 7 agosto. Sotto la direzione artistica di Marco Bellocchio, la manifestazione cinematografica si presenta ricca di novità riconfermando il festival come evento di elevata qualità e di rilevanza nazionale sempre più riconosciuta.
Il primo cittadino di Bobbio  Marco Rossi insieme all'Assessore Roberto Pasquali, hanno evidenziato l'importanza per il territorio di Piacenza di ospitare un evento importante come il FilmFestival, evento caratterizzato sia un grande fervore culturale sia da una grande valenza formativa per tutti quei giovani che vogliono fare cinema. Riprende infatti "FareCinema", il progetto di formazione conematografica diretto da Marco Bellocchio, iniziativa che quest'anno raddoppia e attiva Bobbio, nel periodo del festival due cosri: uno di regia ( che diventa ancor più specializzante, un master class sul documentario e sul cinema della realtà tenuto da Daniele Segre) e un corso di critica cinematografica coordinato da Gianni Canova, critico di Sky, fondatore e direttore della rivista "Duellanti" (la più prestigiosa rivista di critica cinematografica la cui redazione organizza il corso) e preside dello Iulm. A Bobbio dunque non solo star del cinema, ma di critici di grande testate, addetti ai lavori e giovani appassionati di cinema.
Il Comune di Bobbio, con il sostegno dei Beni e le Attività Culturali, La Regione Emilia Romagna, la Provincia di Piacenza rappresentata dal Vicepresidente Maurizio Parma e la Fondazione di Piacenza e Vigevano, rappresentata dal Presidente Giacomo Marazzi hanno contribuito ad organizzare un ottimo festival insieme allo staff organizzativo composto dal regista Marco Bellocchio, dalla direttrice Paola Pedrazzini e dai collaboratori, docenti e ragazzi di FareCinema, il cinema Le Grazie e lo IAT di Bobbio.
In allegato il programma delle proiezioni.
Per tutte li informazioni:
www.duellanti.com
seminario.critica@libero.it
tel. 20.58102020
www.bobbiofilmfestival.it
www.cultura.bobbio@sintranet.it
 
Voci correlate:
  • Bobbio Film Festival
  • Marco Bellocchio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it