[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Obiettivo salvezza: ecco il nuovo staff del Piacenza Calcio

“Con questa squadra la salvezza è un buon traguardo”.  Il realismo del nuovo staff del Piacenza Calcio. Al raduno al Garilli la protesta dei tifosi biancorossi contro la tessera del tifoso: eloquente lo striscione esposto nella seconda foto. Nelle altre foto (di Christian Basini) alcuni momenti del primo allenamento del pomeriggio.

Partita la nuova stagione dei biancorossi con il primo allenamento diretto dal nuovo allenatore Armando Madonna (già stella del Piace dall’83 all’88), preceduto dalla presentazione in conferenza stampa, presso la sala stampa dello stadio Garilli, di Andrea Bruniera (vice-allenatore) e Andrea Corrain (preparatore atletico) che vanno a completare così uno staff tecnico già collaudato.  Entrambe infatti hanno collaborato con Madonna durante l’esperienza con l’Albino Leffe che portò la squadra bergamasca a sfiorare la promozione nella finale dei play-off del 2008, vinta dal Lecce.  Andrea Bruniera, poi, ha giocato proprio insieme a Madonna nell’Atalanta durante la stagione ‘82-’83.
Un trio affiatato dunque con tanta voglia di lavorare sul campo, ma estremamente cauto e realista: “ La rosa è stata rivoluzionata e dobbiamo innanzitutto conoscere a fondo i ragazzi, le loro qualità e le loro condizioni fisiche.  Il nostro obiettivo è e rimane salvarci, ovviamente non escludo nulla ma al momento la squadra a disposizione può competere per quel traguardo”.  Afferma Bruniera mentre il preparatore atletico Corrain ha già predisposto per il primo allenamento un test di resistenza per vagliare le caratteristiche fisico-atletiche della rosa.  Per Madonna, invece, andare al Piacenza  è soprattutto un momento di crescita professionale e personale sotto vari profili, oltre che un tuffo nel passato: ”E’ una sfida, formare una squadra da una rosa nuova è stimolante ma difficile”.  Ma è anche la dimensione cittadina della sua avventura a esaltarlo:”Il Piace ha dietro una città, mentre l’Albino Leffe rappresenta una realtà di paese”.  E prosegue a proposito di Cacia, punta di diamante del mercato del Piacenza , “Ci aspettiamo molto da lui, faremo di tutto per aiutarlo perché torni a essere il bomber di un tempo, ma non sottovalutiamo neanche i numerosi giovani che abbiamo a disposizione, quali Simone Guerra, Antonio Piccolo e Francesco Bini, e che intendiamo valorizzare”.
Sul fronte mercato il nuovo terzetto ammette che sarà necessario qualche rinforzo “qualcosa in mezzo e dietro ci manca, mentre davanti il quadro offensivo è completo”, asserisce Madonna intenzionato a giocare, almeno pei primi tempi, con un equilibrato 4-4-2.  Concludono la conferenza stampa gli interventi dell’amministratore delegato Maurizio Riccardi e del direttore sportivo Franco De Falco che sull’argomento acquisti rivelano che “qualcosa faremo perché in questa squadra qualcosa manca, speriamo che emerga qualche giovane”.
In chiusura, un pensiero per Battista Rota, “Per me Titta è stato più di un allenatore, quasi un padre” dice commosso Madonna, ricordando l’epopea che portò quel Piace dalla serie C2 alla B fra le stagioni ’83-’84 e ’86-‘87.  

I convocati

Mercoledì doppia seduta al "Garilli". Giovedi mattina la partenza per Brentonico dove domenica nel centro sportivo è in programma alle 18 la prima amichevole contro i dilettanti del Montebaldo. Questo l'elenco dei convocati: Portieri- Cassano e Capodici. Difensori- Anaclerio, Avogadri, Baraldo, Bini, Zammuto, Mei, Calderoni. Centrocampisti- Bianchi, Lisi, Silvestri, Wolf. Attaccanti- Angarano, Cacia, Tulli, Moscardelli, Graffiedi, Piccolo, Guerra, Guzman. Aggregati anche i Primavera Stocchi, Giorgi, Contini, Silva, Visioli, Molinelli.

 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:


    Piace
    riprendete margiotta
    matteo
    15/07/2010  20.53


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it