[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Si consegna Iania, l'assassino di Chiara VIDEO E FOTO DELL'ARRESTO

Gli agenti delle Squadre Mobili delle Questure di Bari e di Piacenza hanno arrestato nella notte Domenico Iania, di 52 anni, ritenuto responsabile dell'omicidio di Chiara Brandonisio, di 34 anni, uccisa a sprangate a Bari l'8 luglio scorso mentre in bicicletta andava al lavoro. L'uomo e' stato rintracciato nei pressi della sua abitazione a Morfasso (Piacenza) tenuta sotto controllo da diversi giorni dagli agenti di polizia.

ERA STATO VISTO SABATO MATTINA NEI PRESSI DI LUGAGNANO

Nelle foto il trasferimento di Iania questa mattina dalla questura di Piacenza al carcere delle Novate. Secondo quanto hanno spiegato gli inquirenti, Iania è ritornato nel piacentino da Bari attraverso degli espedienti, rimediando passaggi perchè era rimasto privo di denaro e aveva abbandonato in Puglia la sua Panda. E' stato visto nei pressi di Lugagnano sabato mattina e ha poi vagato per due giorni dormendo in luoghi di fortuna, in un fienile abbandonato. Poi è tornato alla sua abitazione dove è stato visto dal vicino: a lui avrebbe detto di avvisare le forze dell'ordine. Sul posto è giunto l'ispettore Anastasio della Squadra Mobile al quale il preunto assassino si è consegnato. All'indagato e' stato notificato il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dal pm Ciro Angelillis della Procura della Repubblica di Bari. Iania si trova ora nel carcere di Piacenza per rispondere di omicidio volontario aggravato.

"L'HO PICCHIATA PERCHE' MI TRADIVA"

Iania aveva alcuni precedenti e 10 anni fa si era reso responsabile dell'accoltellamento della ex moglie. L'uomo aveva conosciuto Chiara chattando e i due, secondo quanto accertato dagli investigatori, non si erano mai incontrati prima del giorno dell'omicidio, l'8 luglio scorso. Iania ha appreso della morte della donna, aggredita a sprangate, dai mezzi di comunicazione. Gli inquirenti hanno riferito che l'uomo ha spiegato il suo raptus di violenza con la gelosia: "Chiara mi tradiva" avrebbe detto. Il tradimento della vittima sarebbe da intendersi in chiave "virtuale", visto che la relazione tra i due si era intrecciata soltanto via web su Facebook e attraverso le chat.

Qualche ora dopo l'aggressione, gli investigatori trovarono poco distante il luogo dell'omicidio una Fiat Panda, di colore blu, risultata di proprieta' dell'uomo, nel cui abitacolo c'erano generi alimentari. Iania sarebbe quindi arrivato a Bari nella notte tra mercoledi' e giovedi', bivaccando nei pressi dell'abitazione della donna, a Carbonara. Quando l'ha vista arrivare in bicicletta, probabilmente dopo un breve litigio, l'ha aggredita - non lontano dall'azienda di trasformazione di mandorle dove Chiara lavorava come operaia - e l'ha colpita con violenza al volto e allo stomaco.

L'arma usata, lunga un metro, e' stata poi lasciata vicino al corpo della donna, separata dal 2004 dopo essere stata sposata tre anni. Da allora, come hanno poi raccontato le amiche, Chiara si era molto chiusa in se stessa e il suo tempo lo trascorreva spesso a chattare.

 

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free
 
Voci correlate:
  • Bari
  • killer
  • Morfasso
  • polizia
  • Commenti:


    complimenti
    che tristezza... un complimento sentito alla Polizia di Stato e a questi uomini diretti dal dott. Vernelli... almeno si è resa giustizia!
    Amedeo
    13/07/2010  21.12

    grazie
    grazie a questi ragazzi.. complimenti per il vostro impegno e la costanza! davvero bravi
    enrico
    13/07/2010  14.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it