[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Consiglio: protesta per strada Malchioda. Bocciata la mozione antistranieri della Lega

Protesta in consiglio comunale dei residenti di strada Malchioda, chiusa per urgenti lavori di ristrutturazione di un ponte pericolante. Invisa agli abitanti l'ipotesi dell'amministrazione di chiudere al transito la strada: per questo una rappresentanza ha protestato durante i lavori del consiglio comunale. Sia la maggioranza che l'opposizione hanno chiesto che siano ascoltate le ragioni della protesta.

Discussione serrata in aula intorno alla mozione presentata dal leghista Massimo Polledri (appoggiata dai consiglieri di Piacenza Libera e dal forzista Carlo Mazzoni)  sulla scorta del provvedimento adottato dal sindaco di Cittadella: via dal territorio comunale gli stranieri, anche se residenti e in regola, se non capaci di dimostrare di avere un'attività di sostentamento e un'abitazione di residenza. Un provvedimento respinto dall'assessore Katia Tarasconi ("i controlli non competono a noi, ma alla Questura, e comunque sarebbero un doppione rispetti a quelli già previsti dalla legge Bossi-Fini). Compattamente contraria, alla prova del voto, la maggioranza di centrosinistra, mentre l'opposizione ha votato tutta a favore.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it