[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



De Micheli (Pd): "Con i tagli welfare a rischio"

Paola De Micheli (Pd) al circolo 4: “Con i tagli welfare a rischio”

“In queste ore sta nascendo la nuova manovra finanziaria, una manovra che attraverso il meccanismo dei tagli lineari si appresta a scardinare il sistema dei servizi che vanno dal welfare alle opere pubbliche, mettendo a serio rischio la capacità di funzionare delle Regioni e delle Amministrazioni Locali, in barba a tutte le sparate propagandistiche sul federalismo”. E' questo il pensiero dell'onorevole piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, intervenuta l’altra sera al circolo 4 del partito di Piacenza, per illustrare a tesserati e simpatizzanti i futuri scenari della manovra economica varata dal ministro dell'Economia Tremonti e in discussione in queste ora in parlamento.
Paola De Micheli ha parlato inoltre della centralità del lavoro e della necessità di non perdere di vista l’importanza del lavoro manuale. La deputata del PD ha poi sottolineato l’azione del partito a livello nazionale e di opposizione parlamentare, rivendicando proposte concrete di riforma: dalla Pubblica Amministrazione (a partire dalla razionalizzazione degli uffici territoriali del Governo) alla quella fiscale, fino al rafforzamento del credito d’imposta a favore delle imprese che fanno investimenti.
 

 
Voci correlate:
  • Paola De Micheli
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it