[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Il Barino" si allarga all'ex Balzer

AGGIORNAMENTO - Apertura delle buste questo pomeriggio presso il Servizio Appalti del Comune per l'assegnazione provvisoria del terzo bando relativo alla concessione dei locali dell'ex Balzer. A vincere è stato il titolare dell'esercizio "Il Barino" di Largo Battisti, situato a pochi metri dai locali sfitti, che ha prevalso sull’altra offerta, presentata della società Morpho Real Estate. Secondo le prime informazioni l’offerta vincitrice, relativa all'importo del canone annuo di concessione, sarebbe stata di mille euro superiore a quella del contendente.

Il comunicato ufficiale del Comune di Piacenza

Si è svolta questo pomeriggio la procedura negoziata per la concessione, a privati, dei locali di proprietà comunale siti al piano terra di Palazzo Mercanti, destinati esclusivamente all’esercizio di bar, ristorante e pasticceria, con relativa autorizzazione alla somministrazione per un periodo di 15 anni, a decorrere dalla sottoscrizione della concessione amministrativa stessa. Entro le ore 12 di oggi, lunedì 26 luglio, erano pervenuti al Comune di Piacenza due plichi di offerte, presentati rispettivamente da Il Barino di Veojvodic Predrag en C. s.a.s. (largo Battisti 15, Piacenza) e da Iecur s.r.l. (via Emilia Pavese 107, Piacenza).

Le offerte sono state esaminate, nel corso della seduta pubblica alla quale hanno presenziato titolari e delegati delle suddette Società, secondo l’ordine di arrivo, con riguardo innanzitutto alla documentazione tecnica e amministrativa richiesta dagli atti di gara. Verificatane la regolarità, si è proceduto, nel medesimo ordine, all’apertura del plico contenente le offerte relative al canone annuo/prezzo a base d’asta (euro 38.000,00 annui) che ha espresso le seguenti risultanze:
- Il Barino di Veojvodic Predrag en C. s.a.s.: canone annuo offerto pari ad
Euro 40.000,00
- Iecur s.r.l. : canone annuo offerto pari ad euro 39.000,00
L’aggiudicazione è dunque avvenuta, pur se in via provvisoria, a favore di “Il Barino di Veojvodic Predrag en C. s.a.s.”
 

---

Ex Balzer, c'è tempo fino alle 12 di oggi per partecipare alla terza gara per la concessione del locale. Dopo il nulla di fatto con i precedenti due bandi, il Comune di Piacenza ci riprova con una procedura negoziata. Ecco i dettagli.

Il Comune di Piacenza ha indetto una procedura negoziata per la concessione dei locali  di proprietà comunale siti in P.zza Cavalli n. 1, destinati all’esercizio di  bar, ristorante e pasticceria facenti parte del Palazzo dei Mercanti, per il periodo di anni 15. La procedura viene esperita con il criterio del maggior aumento sull’importo del canone annuo di concessione a base d’asta,  pari ad euro 38.000,00 non soggetto ad Iva.  Termine perentorio entro cui presentare offerta: ore 12,00 del 26 luglio 2010. Per le modalità di presentazione delle offerte gli interessati devono fare riferimento esclusivamente al Bando integrale e al testo della concessione amministrativa a disposizione presso il suddetto Servizio e pubblicati sul sito Internet www.comune.piacenza.it.

 
Voci correlate:
  • barino
  • ex Ranuccio
  • Commenti:


    nessun commento
    Cosa commentate almeno loro hanno il coraggio imprenditoriale che a molti manca ... Buona fortuna al vincitore!!!
    marco p
    28/07/2010  20.57

    Buste 2
    Le precedenti gare prevedevano un minimo di 38.000. I due partecipanti hanno offerto 39 e 40mila... Dove avrà mollato le braghe il comune per poter avere almeno 2 partecipanti? Spero che non ci ritroviamo poi per 15 anni con un locale-palla-al-piede.
    Stefano
    27/07/2010  15.43


    ma 40.000 euro per metratura e posizione sono costi da "mercato"? non è che la base d'asta era un po' bassina???
    amilcare stoppini
    27/07/2010  12.00

    Buste
    Mi piace quando le gare vengono vinte per €1.000 di differenza...
    S.
    27/07/2010  09.58

    non perdeteci troppo
    si gioca per perdere o per guadagnare ? o per rimetterci il meno possibile.
    alez2000
    26/07/2010  21.31


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it