[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Graduatorie insegnanti, il Tar corregge l'ex Provveditorato

Diciassette uffici scolastici provinciali, tra cui quello di Piacenza, che avevano ignorato di computare il servizio militare nelle graduatorie ad esaurimento dovranno invece procedere a tale valutazione per effetto di apposita ordinanza del Tar Lazio.

Alcuni ricorrenti, patrocinati dall'associazione sindacale Anief avevano richiesto la valutazione di punti 12 per l'anno di servizio militare di leva prestato anche non in costanza di nomina.

Dopo le diverse pronunce favorevoli da parte del Consiglio di Stato, il Tar Lazio il 24 giugno scorso ha accolto il ricorso per integrare le graduatorie provinciali mediante il computo del punteggio per servizio militare, comunque prestato (durante la nomina o no).

Gli Uffici scolastici provinciali che dovranno provvedere alle rettifiche di graduatoria sono quelli di Palermo, Catanzaro, Catania, Agrigento, Bari, Roma, Taranto, Modena, Cosenza, Piacenza, Ferrara, Caltanissetta, Rieti,Latina, Reggio Calabria, Brescia e Reggio Emilia a cui spetta ora l'obbligo di uniformarsi ai più recenti precedenti cautelari del Cons. di Stato Sez.VI - ora. n. 4O28/09, n. 4031/09, n. 4032/09 e n. 4O03/O9 sulla riconoscibilità del servizio militare di leva nelle graduatorie

Ma nel mese di tempo concesso dall'ordinanza del Tar per provvedere potrebbero esserci alle richieste di inserimento.

 
Voci correlate:
  • Ufficio scolastico provinciale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    servizio militare
    Desideravo sapere: I 12 PUNTI SPETTANO ANCHE SE IL SERVIZIO MILITARE E' STATO PRESTATO PRIMA CHE CI SI ABILITASSE? A NAPOLI HANNO RICONOSCIUTO 12 PUNTI ANCHE SE IL SERVIZIO MILITARE L'AVEVANO PRESTATO PRIMA CHE SI ABILITASSERO. URGENTE GRAZIE.
    DOMENICO
    09/07/2010  10.58


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it