[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ecco i titoli estivi di Libreria Romagnosi, Postumia e TuttoLibri
 

Prosegue il nostro viaggio tra titoli, successi e best seller  dell'estate e quelli  più apprezzati dai nostri librai piacentini. 

Oggi abbiamo visitato Libreria Romagnosi in via Romagnosi, Libreria Postumia in via Emilia Pavese e TuttoLibri di via Sant'Antonino. Da TuttoLibri uno dei più venduti rimane quello  dell'autore siciliano Andrea Camilleri "La caccia al tesoro", seguito dai nomi internazioneli di David Nicholls autore di "Un giorno", Catherine Dunne con "Donna alla finestra" e Patricia Cornwell, "Il fattore scarpetta". Sono consigliati "Due"  di Irene Nemirovsky, "La libreria del buon romanzo" di Laurence Cossè e due immancabili gialli, "L'uomo sul tetto" di Maj Sjowall e Per Wahloo e "L'ultima corsa per Woodstock" di Colin  Dexter.
Claudia, nostra consigliera per Libreria Romagnosi, espone tra i libri più venduti "Acqua in bocca" di  Camilleri Lucarelli (Minimun fax), "Terre Piacentine" di Zilioli Giovanni - Domenico Ferrari Cesena (Lir edizioni), "Meccanica celeste" di Maggiani Maurizio (Feltrinelli) e "Le ossa del ragno" di Kathy Reichs (Rizzoli). Per colorare le nostre vacanze le letture consigliate da Libreria Romagnosi sono: di Sveva Casati Modignani "Mister Gregory" (Sperling & kupfer), di Jeffery Deaver "Il filo che brucia" (Rizzoli), Laurell Hamilton con  "Il bacio della tempesta" (Nord) e di Fausto Chiesa "Alfonso Testa" (Lir Edizioni).
Spostandoci tra gli scaffali della Libreria Postumia, scopriamo alcune novità tra gli scritti più venduti: Mauro Corona "Torneranno le quattro stagioni" (Mondadori), James Patterson "Cartoline di morte (Longanesi), Diana Gabaldon "Destini incrociati" (Corbaccio) e Silvana Avallone "Acciaio" (Rizzoli). I titoli consigliati sono alcuni dei libri che troviamo in vetta alle vendite: Camilleri Lucarelli "Acqua in bocca", Mauro Corona "Torneranno le quattro stagioni" , Zilioli Giovanni - Domenico Ferrari Cesena "Terre piacentine" e Laurell Hamilton "Il bacio della tempesta".
 
 
Voci correlate:
  • estate
  • libri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it