[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Civardi (Pdl): "Necessarie nuove aree di sgambamento cani"

Comunicato stampa di Marco Civardi, consigliere comunale del Pdl

“Nel sottomura del Pubblico Passeggio di Piacenza è necessaria un’area di sgambamento cani debitamente recintata e attrezzata. Così come ne vanno realizzate altre in diverse aree verdi della città”. Non è soddisfatto il consigliere Marco Civardi (PdL) dalla risposta data alla sua interrogazione che chiedeva la predisposizione di più aree di sgambamento cani attrezzate.
Nella risposta, l’Assessore Carbone parla del “Piano per l’adeguamento e lo sviluppo delle aree per lo sgambamento cani” redatto dal Comune di Piacenza, nel quale viene indicata la zona del sottomura di Viale Pubblico Passeggio come area di sgambamento e se ne prevede “un’altra, debitamente recintata, in prossimità dell’edificio che ospita gli uffici comunali”.
“La realizzazione delle nuove aree di sgambamento previste dal piano – prosegue la risposta dell’Assessore Carbone – sarà inserita nella programmazione degli interventi di manutenzione straordinaria del verde urbano in base alle disponibilità di risorse economiche assegnate”.
“Posto che l’area indicata come sgambamento cani nel sottomura – commenta Civardi (PdL) – non essendo recintata, non risolve i problemi evidenziati di convivenza, che degenerano anche in gesti poco commendevoli, mi auguro che quanto prima venga realizzata l’area recintata. Il costo di realizzazione dell’area, previsto dal piano, sarebbe di circa 15mila euro; penso sia una spesa sostenibile solo evitando uno dei tanti sprechi di questa amministrazione”.
“Oltre al Pubblico Passeggio – conclude il consigliere Civardi – sono necessari interventi immediati anche in altre zone. L’area sgambamento del Parco della Galleana, ad esempio, non è più sufficiente a contenere i frequentatori a 4 zampe; occorre quindi che si preveda al più presto la realizzazione di una seconda area, così come previsto nello stesso piano, che va messo in pratica e non tenuto in un cassetto”.

        Marco Civardi
       Consigliere comunale PDL
 

 
Voci correlate:
  • Marco Civardi
  • Pdl
  • sgambamento cani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it