[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il derby della via Emilia al Copra: Modena battuta 3 a 0
COPRA NORDMECCANICA PIACENZA - CIMONE MODENA 3-0 (25-22, 26-24, 25-15)
COPRA NORDMECCANICA PIACENZA: Rodriguez 6, Granvorka 1, Meoni 1, Santos Dutra (L), Zlatanov 15, Simeonov 18, Bravo, Gromadowski, Bovolenta 8, Bjelica 8. Non entrati Cozzi, Boninfante. All. Lorenzetti Angelo. CIMONE MODENA: Tencati, Rinaldi (L), Dennis 9, Sartoretti, Pagni 6, Nascimento 8, Heller 3, Endres 17, Casoli, Garcia 1. Non entrati Bertoli, Soli. All. Giani Andrea. ARBITRI: Giorgio Gnani, Omero Satanassi.
NOTE - Spettatori 3300, durata set: 26', 33', 23'; tot: 82'.  
Copra Nordmeccanica Piacenza e CimoneModena cercano i tre punti dopo le sconfitte subite domenica scorsa (rispettivamente da Cuneo e Latina). Il derby emiliano è importante anche in chiave classifica, Piacenza è infatti a un solo punto di distacco dagli ospiti. Nel pre-partita vengono premiati i direttori di gara, i giudici di linea e il delegato tecnico perché tutti nati in Emilia Romagna.
La gara ha visto un netto predominio dei ragazzi di Angelo Lorenzetti, al contrario di una Cimone che ha sempre dovuto rincorrere. Al Palabanca la squadra di Andrea Giani infila la quarta sconfitta consecutiva.
Nei primi scambi della gara le squadre si studiano (16-15), dopo la pausa Zlatanov decide di dare la sveglia ai suoi compagni; Simeonov lo imita e la Copra allunga in maniera decisa, una sua potentissima schiacciata da il più tre (20-17). E' sempre l'opposto biancorosso, uno dei migliori in campo, a chiudere il primo set (25-22).
Nel secondo la musica non cambia. Piacenza conduce tutta la prima parte del set grazie soprattutto a Bjelica autore di ben 5 muri vincenti (16-11).  Ma è a questo punto che va inspiegabilmente in crisi.  I canarini risorgono dalle ceneri come l'araba fenice. Dennis va in battuta: la prima fortunosa colpisce il nastro e va a punto, la seconda è incisiva e permette a Modena di rigiocare e di annullare completamente il vantaggio (18-17). Il sorpasso è dietro l'angolo: una palla troppo lunga di Meoni e Bovolenta non ci arriva. La Cimone passa mette la freccia sotto gli occhi attoniti dei tifosi biancorossi. Ma la reazione piacentina non si fa attendere. Bovolenta si rifà e trova il 22 pari. Rientra Bjelica che alla prima azione fa riemergere gli incubi di inizio set all'attacco modenese con un muro (23-22). Murilo regala agli ospiti il 24 pari. Zlatanov ancora una volta a muro chiude il set (26-24).
Il terzo set è estremamente equilibrato sino al 16-14. Poi Vincenzo Simeonov (Mvp della serata) prende per mano la sua squadra e la guida alla vittoria. Va in battuta e la molla solo sul 24-15.
Zlatanov trova infine la schiacciata del 3-0 nel derby (25-15).
 
Angelo Lorenzetti (All. Copra Nordmeccanica Piacenza): "Siamo stati bravi a difendere nella parte iniziale della partita e soprattutto a mantenere il ritmo nel secondo set. Il terzo in pratica è stato vinto da Simeonov. Cuneo non è stato un incidente di percorso è solo che le forze in campo si stanno avvicinando sempre di più"
 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it