[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ottone presenta l'Estate culturale

Il Comune di Ottone è pronto per l’estate culturale. Oltre 15 eventi, tre mesi di totale coinvolgimento e divertimento, appuntamenti che spaziano dalle sagre basate sulle tipicità enogastronomiche alle manifestazioni nel meraviglioso panorama della Valtrebbia, dallo sport alla cucina più golosa, dal divertimento ai giochi pirotecnici, dagli appuntamenti che fanno parte della tradizione più storica e tipica del paese a serate giovani, tra artisti di strada, delitti in attesa dell’assassino, rendendo protagonisti non solo il capoluogo di Ottone ma anche le sue frazioni, animando le giornate dei residenti e dei numerosi villeggianti, che in estate arrivano dal Piacentino ma anche dal Genovese, dal Milanese e dal Pavese.
Il ricco calendario, intitolato “L’alta Valtrebbia vi aspetta”, è stato preparato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco. La prima data prevista in calendario sarà questo sabato e questa domenica con la terza edizione della festa della caccia, al fianco della tradizionale fiera con le bancarelle che animerà il paese e principalmente piazza della Vittoria e le vie limitrofe.
Dopo la due giorni tipicamente venatoria, sabato 17 luglio alle 21, nella zona dei giardinetti pubblici e del ballabile in piazza della Vittoria, dove si terrà buona parte degli eventi ottonesi, andrà in scena il progetto teatrale di Roberto Cajafa “Non per caso”, mentre domenica 25 luglio esibizione di falconeria del circolo “Falconeria maestra” con Fabrizio Piazza e alle 17 focaccia al formaggio dei focacciai di Recco. Venerdì 30 luglio dalle 21 tombolata per grandi e piccini con Mago Tittix, sabato 31 luglio alle 15 in piazza della Vittoria prima festa della calamita con cena con delitto dalle 20,30 a cura del Teatro Lavori in Corso e, a fine serata, musica dal vivo. In agosto, mercoledì 4, dalle 15, gara di briscola al giardinetto con ricchi premi, sabato 7 alle 20 cena orientale Bollywood Dance e danza del ventre della Compagnia della Almee, domenica 8 alle 15 al ponte di ferro sul Trebbia seconda edizione di “Cano Ottone”, gara di canoe di cartone in Trebbia con happy hour nostrano sul fiume, giovedì 12 alle 20 Oktonfest con serata dj e stand gastronomico. Gli eventi si concentreranno maggiormente nella settimana di ferragosto con Ottone in Festival, due giorni non stop di attrattive con artisti di strada madonnari, graffitari, musicanti e tante sorprese disseminate nel centro storico del paese, sabato 14 serata con Enzo Frassi and friend, con stand gastronomico, e il giorno di Ferragosto serata danzante di ballo liscio con l’orchestra di Luana e Daniele, e stand culinario. Martedì 17 alle 15 gara di briscola e giovedì 19 alle 20 tradizionale polentata con karaoke, mentre martedì 24 si celebra il patrono San Bartolomeo con pomeriggio dedicato ai bambini e alle 20 musica con Andrea Fiorini e stand culinario. L’estate si concluderà, come ormai da tradizione, sabato 11 settembre alle 21 con la Madonna della Salute, particolarmente venerata a Ottone, la processione con la statua della Vergine e i giochi pirotecnici; probabile anche la visita del vescovo Gianni Ambrosio.
 

 
Voci correlate:
  • Estate culturale
  • Ottone
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it