[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Palazzo Uffici, presentato il progetto preliminare. Ex Enel con palestra

Presentato davanti alla giunta comunale di Piacenza il progetto preliminare del nuovo palazzo unico degli uffici ideato dai professionisti di Mythos – Consorzio Stabile s.c.a.r.l. (mandatario) di Aosta (formato da Progettisti Associati Tecnarc Srl di Milano, Studio Vitali & Solmona Srl di Sassari e Tecnicaer Engineering Srl di Aosta) e dall'architetto Patrizio Losi di Piacenza, che si era aggiudicato la "gara bis" per la struttura. I progettisti hanno apportato alcune leggere modifiche alla prima versione dell'edificio (nella foto), in particolare una rimodulazione degli spazi interni secondo le esigenze del Comune. Il complesso verrà inoltre ruotato per consentire alla facciata che riproduce il cavallo del Mochi di essere ben visibile dal fronte di via Conciliazione. Entro l'estate verrà emesso il bando di gara per la realizzazione esecutiva.

Analizzato nella giunta comunale anche il progetto di riqualificazione della scuola ex Enel di via Campo della Fiera. Rispetto alla prima versione del piano sono state apportate alcune modifiche con l'inserimento di una palestra più ampia al posto di una quota di residenziale e di garage.  

 
Voci correlate:
  • giunta comunale
  • palazzo uffici
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it