[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mondadori e Farhenheit 451 consigliano i libri dell'estate
Comincia oggi il nostro viaggio tra titoli, successi e best seller  dell'estate e quelli  più apprezzati dai nostri librai piacentini. Per suggerirvi qualche titolo, siamo partiti dalla libreria Mondadori di Corso vittorio Emanuele e da libreria Fahrenheit 451 di via Legnano. Ogni gusto e preferenza può essere quindi soddisfatta grazie ad una ricca scelta tra romanzi, noir, saggi e molto altro ancora. I gialli e i thriller sono sempre i più amati e tra gli autori del genere vanno per la maggiore Henning Mankell con "Muro di fuoco" e "L'uomo che sorrideva", Jens Lapidus con "Trilogia di Stoccolma" e Stieg Larsson con "Millenium trilogy" caso editoriale dell'anno; per i più giovani e appassionati di vampiri e della saga di Twilight, "La breve seconda vita di Bree Tanner" di Stephanie Meyer e infine altro giallo estivo proposto è "Il filo che brucia" di Jeffery Deaver. Mondadori consiglia un grande successo, "L'ultima riga delle favole" di Massimo Gramellini e "Non esiste saggezza" di Gianrico Carofiglio e per gli amanti dei personaggi mondani e celebrities "Blu come il sangue" di Massimo Picozzi e Alfonso Signorini. Altra proposta è il libro vincitore del premio Strega 2010 "Il canale Mussolini" di Antonio Pennacchi. Ultimo titolo suggerito è "Mister Gregory" di Sveva Casati Modignani.
Differente ma comunque nutrita è la classifica di Farhenheit 451 che vede tra i libri più venduti, "Sette piccoli sospetti" di Christian Frascella, "Ne valeva la pena" di Armando Spataro, "Così in terra come in cielo" di Don Andrea Gallo, "La caccia al tesoro" di Andrea Camilleri, "Acqua in bocca" di Camilleri Lucarelli e "Il ristorante dell'amore ritrovato" di Ito  Ogawa. Tra i libri consigliati vivamente segnaliamo "Controvento" di Angeles Caso, "Chiedi scusa!Chiedi scusa!" di Elizabeth Kelly, "Tutti gli uomini sono bugiardi" di Alberto Manguel, "Safari di sangue" di Deon Meyer e "Union atlantic" di Adam Haslett.
Genere un po' diverso ma che sta crescendo è quello della graphic novel, ovvero un formato simile al fumetto in cui le storie sono più lunghe (come appunto un romanzo), autoconclusive e in genere rivolte ad un pubblico adulto: Fred Vargas "I Quattro fiumi".
 
Ricordiamo inoltre che domani aprirà la prima libreria in Italia, Mondadori Junior in Corso Vittorio Emanuele 111. L'inaugurazione è  prevista per le ore 16.00 e sarà l'inizio di una grande festa di 12 giorni con spettacoli, laboratori, animazioni, letture e giochi per bambini. Domani fino alle ore 19.00 è possibile assistere allo spettacolo itinerante  "Scimpa Circus Show" a cura di "Circo in bottiglia" di fronte al punto vendita. Lo stesso spettacolo verrà riproposto nelle giornate di giovedì 8,venerdì 9 e sabato 10 luglio con le stesse modalità. Inoltre è previsto nella giornata di sabto un laboratorio di illustrazione "Disegnamo Topolino, Paperino e altri personaggi Disney" a cura di un illustratore Disney (Ore 17.00); alle 21.00 si conclederà la giornata con una lettura animata di "Pimpa e Olivia Paperina" con cartone animato di Francesco Tullio-Altan e Franco Cosimo Panini. 
Per maggiori informazioni telefonare al num.: 0523.334437 oppure leggi qui
Tutti i laboratori e gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno nell'arena ragazzi all'interno della libreria. Per i laboratori è gradita la prenotazione.
 
Voci correlate:
  • letture estive
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it