[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Consiglio, e' scontro sui lavori di luglio

Scontro tra maggioranza e opposizione sul calendario dei lavori del consiglio comunale prima della pausa estiva. La conferenza dei capigruppo che ha preceduto la seduta consiliare non ha fatto segnare alcun accordo. Il centrodestra, per bocca del capogruppo Pdl Marco Tassi ha accusato l’amministrazione di voler forzare i tempi nell’esame di quattro importanti pratiche, quelle relative alla trasformazione urbanistica dell’ex scuola Enel di via Campo della Fiera, all’insediamento di Eataly alla Cavallerizza, l’ampliamento del Palabanca e la questione dell'abolizione dell'Imebep. La replica è giunta dal vicesindaco Francesco Cacciatore: “E ‘curioso l’atteggiamento della minoranza nei confronti di un’amministrazione che, dopo essere stata accusata di inattività, si accinge a portare all’esame dell’aula quattro provvedimenti di rilievo. Uno dei quali – il Palabanca - è maturato negli ultimi tempi, ma tutti gli altri sono stati oggetto di esame da parte delle commissioni”. Cacciatore ha poi evidenziato come la minoranza abbia proposto l’esame di ulteriori provvedimenti per “farne strumento di trattativa”. Da segnalare che la seduta del consiglio comunale è iniziata con ritardo dovuto alla mancanza del numero legale in aula. Il consigliere del gruppo misto Bruno Galvani, in carrozzina, ha raggiunto il proprio posto a riunione iniziata a causa del guasto dell’ascensore per raggiungere il primo piano di Palazzo Mercanti.

L'annuncio del consigliere Gianpaolo Crespoli: "Comunico l’intenzione di lasciare il gruppo del Pd per approdare in “Piacenza Tutta”, rassegnerò questa settimana le dimissioni per formalizzare il passaggio".

 

 
Voci correlate:
  • consiglio comunale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it