[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Assegni scoperti, la truffa "seriale" colpisce anche Piacenza

Da alcuni mesi avevano messo in piedi una truffa che aveva fruttato loro diverse centinaia di migliaia di euro. La tecnica era sempre la stessa: finfendosi titolari di una ditta, in realtà inesistente, ordinavano il materiale più disparato pagandolo con un assegno postdatato sempre scoperto. La coppia, un 40enne di Reggio Emilia ed un 68enne originario di Salerno ma residente nel pistoiese, quest'ultimo con precedenti per mafia, all'inizio dell'anno ha messo a segno la truffa anche nel piacentino, ai danni di una ditta di Calendasco che costruisce serbatoi.

I due hanno ordinato una cisterna da tremila litri, consegnata nel modenese, del valore di oltre 2mila e 700 euro, pagando con il solito assegno postdatato. Quando i titolari si sono recati in banca per incassarlo hanno scoperto che l'assegno era in realtà scoperto. Nel frattempo i truffatori erano spariti, così come la loro ditta fittizia. Dopo una serie di indagini sono stati rintracciati e denunciati per truffa dai carabinieri di San Nicolo'. Negli ultimi mesi la coppia con il medesimo sistema è riuscita a truffare svariate ditte in tutto il nord Italia guadagnando una cifra intorno ai 500mila euro.
 

 
Voci correlate:
  • calendasco
  • carabinieri
  • truffa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it