[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sweat: sudore ed esperienza ai Venerdi piacentini

Cinque artisti apparentemente con influenze musicali e stili diversi tra loro, possono formare una band compatta e capace di trasmettere energia con le loro canzoni.

A salire sul palco dei Venerdì piacentini in largo Bacciocchi, sono stati ieri sera gli Sweatm sono un gruppo Punk-Hard Rock piacentino formatosi circa un anno fa e composto da

Jacopo Grandi: voce

Manu Ruggeri: chitarra solista

Luca Gatti: chitarra ritmica

Marco Marzaroli: basso

Mattia Rimondi: batteria

Prima degli Sweat, ogni componente ha avuto una formazione musicale individuale, infatti il chitarrista Manu Ruggeri ha fatto parte del gruppo dei Next Door Noise e in seguito ha suonato nei Lester And The Lanslide Ladies insieme al bassista Marco Marzaroli, mentre il batterista Mattia Rimondi è un ex componente del gruppo degli Happy Farm.

Solitamente, durante le loro performance, oltre a suonare le proprie canzoni, gli Sweat eseguono anche qualche cover dei gruppi a cui si ispirano maggiormente, tra cui i Ramones, i Guns N’ Roses, i Sex Pistols, Billy Idol e i Green Day.

La band si esibisce principalmente nel nord Italia e recentemente ha suonato venerdì sera in via Bacciocchi a Piacenza, durante una serata dei “Venerdì Piacentini”. Gli Sweat si sono dimostrati molto più sicuri rispetto alla maggior parte degli altri gruppi che si sono esibiti sullo stesso palco e sono stati la band che ha avuto il pubblico più numeroso.

Progetti futuri: gli Sweat sono uno dei quindici gruppi che sono stati selezionati per la realizzazione della compilation “Male D’Amore”, inoltre per settembre è prevista l’uscita del primo EP della band. Entro l’anno prossimo gli Sweat dovrebbero ottenere un contratto discografico, che prevedrà l’uscita di un loro disco e hanno in programma di fare numerose tournèe ed esibizioni dal vivo per far conoscere la loro musica.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it