[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fondazione Teatri al debutto con lirica, concerti e danza

Debutto per la neocostituita Fondazione Teatri di Piacenza, che si cimenta quest'anno con la triplice stagione al Municipale dedicata alla lirica, ai concerti e alla danza. Il programma è stato presentato ai consiglieri della commissione cultura dall'assessore Paolo Dosi, da Stefano Perrucci (presidente di commissione), e da Rosetta Cucchi della Fondazione Toscanini.

Il costo complessivo della stagione, ha sottolineato l'assessore Dosi, è rimasto invariato, a fronte di tagli e spese che sono cresciute. Il budget a disposizione è di due milioni e mezzo di euro.

Lirica - Debutto il 28 ottobre con Maria Stuarda, di Donizetti. Sul palco Mariella Devia. Il 28 e il 30 novembre è la volta di Idomeneo, Re di Creta, di Mozart, tra i protagonisti la mezzosoprano piacentina Giuseppina Bridelli. Il 28, 30 gennaio e il primo febbraio è la volta di Cenerentola, di Rossini, per la regia di Rosetta Cucchi.

Concerti - Stagione all'insegna del tutto Beethoven e affidati per la maggior parte (9 su 12) all'orchestra Toscanini. Due le serate speciali affidate all'orchestra Cherubini, diretta da Riccardo Muti, mentre l'Ofi sarà protagonista del Premio Poggi.

Danza - Il primo balletto è Giselle, con il balletto dell'opera di Kiev, il 19 dicembre, il 9 gennaio è la volta della rappresentazione del balletto del teatro di Torino, con Caravaggio. Danza moderna con i Complexions Contemporary Ballet il 6 febbraio, mentre AterBalletto propone, il 27 marzo, Certe Notti, tratto da Ligabue. Si chiude con Artemis Danza il 10 aprile con I Bislacchi, omaggio a Fellini.

In allegato il comunicato ufficiale con il programma completo

 
Voci correlate:
  • lirica
  • Teatro
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it