[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Gragnano c'e' "Qualcosa di diverso", rassegna di cinema

Tutti i lunedì di luglio la piazza del municipio di Gragnano Trebbiense ospiterà la rassegna di cinema all'aperto “Qualcosa di diverso”. Proposta ed organizzata dal centro di aggregazione giovanile 'SpazioGra' , gestito in collaborazione da Comune di Gragnano e Sol.Co. Piacenza, la rassegna prevede 4 serate a partire dal prossimo 5 luglio con la proiezione della pellicola di Giulio Manfredonia “Si può fare”.
Prendendo le mosse dal periodo in cui sono nate le cooperative sociali quali strumento per l'inserimento socio-lavorativo di persone in difficoltà, il film racconta attraverso i toni della commedia una storia di lavoro, successi ed insuccessi ma soprattutto di impegno e solidarietà, in cui i lavoratori svantaggiati riacquistano a pieno titolo la dignità di persona.
L'iniziativa è la prima di una serie di attività che verranno proposte nei prossimi mesi all'interno del progetto 'Calipso' che vede insieme un gruppo di cooperative sociali (Sol.Co. - L'Arco - Eureka) che si occupano della gestione di servizi rivolti ai minori nel Distretto di Ponente. Il progetto è supportato da un finanziamento regionale volto a sostenere le attività a favore dei giovani.
Le prossime proiezioni:
12 luglio “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek
19 luglio “Gran Torino” di Clint Eastwood
26 luglio “Soul Kitchen” di Fatih Akin
La proiezione dei film inizierà alle 21,30 e il costo del biglietto sarà di 3 € per gli adulti, mentre per i minori di 18 anni ed i frequentatori dei centri giovanili della Val Tidone la proiezione sarà gratuita.

 

 
Voci correlate:
  • Gragnano
  • Qualcosa di diverso
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it