[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cna e Tutor, accordo per l'inserimento nel mondo del lavoro

Un accordo di cooperazione per costruire una strategia economica efficace per rispondere alla crisi economica mediante la riqualificazione delle competenze professionali dei lavoratori. E’ quello che hanno firmato questa mattina in Comune, alla presenza del sindaco Roberto Reggi, Tutor Scarl, l’ente di formazione dei comuni di Piacenza e Fiorenzuola e Cna di Piacenza unitamente a Ecipar, l’ente di formazione professionale da essa promosso.

L’accordo prevede la realizzazione di una rete innovativa per la progettazione e la realizzazione di stages e tirocini aziendali, la creazione di canali d’inserimento professionale privilegiati per gli utenti delle attività formative di Ecipar e Tutor scarl nel sistema imprenditoriale che fa riferimento a Cna, oltre alla realizzazione di nuove attività di formazione soprattutto nell’ambito dell’obbligo formativo.

“Una cooperazione importante – hanno sottolineato il presidente Cna Dario Costantini e Fabrizio Ramacci, vicepresidente Tutor – soprattutto perché siglato non in un momento qualunque ma all’interno della crisi peggiore del secondo dopoguerra. La difficile situazione economica ci pone una grande sfida: puntare sulla riqualificazione e sulla specializzazione diventa fondamentale. Se le nostre imprese perdono queste caratteristiche perdono i loro punti di forza sul mercato”.
 

 
Voci correlate:
  • cna tutor
  • comune
  • dario costantini
  • roberto reggi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it