[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fiera, le richieste degli amici del Facsal

Il 4 luglio,  come da tradizione,  sul Pubblico Passeggio si svolgerà la Fiera di S.Antonino.

Gli “Amici del Facsal”, con la presente, quest’anno chiedono all’Amministrazione comunale una maggiore attenzione nel prevenire i danni che,  nelle precedenti edizioni purtroppo, sono derivati. Chiediamo quindi maggiori controlli da parte della Polizia Municipale  al fine di evitare qualsiasi  azione che danneggi le aree verdi,  i platani  e   l’ arredo urbano. Rammentiamo le foto con i camion sulle aiuole, gli sversamenti vari nel verde e sdraio, lettini, e materiale di ogni tipo appoggiato al tronco degli alberi e dappertutto.

Chiediamo quindi venga fatto rispettare il divieto di  sosta sulle aiuole  da parte di camion e furgoni.

Chiediamo di dare indicazioni ben precise soprattutto a tutti coloro che usano olio di friggitura, al fine di evitare colate che  rimarranno  mesi  sull’asfalto senza dimenticare le chiazze d’olio sversato nelle aiuole stesse.

Poco importa se eventuali infrazioni potranno essere elevate ai trasgressori, visto che poi ai danni l’Amministrazione NON PONE RIMEDIO: crediamo sia  molto più efficace la prevenzione.

Chiediamo inoltre  l’installazione di BAGNI CHIMICI a disposizione di visitatori ed ambulanti lungo il percorso del viale per evitare, come al solito, che le persone usino aiuole e giardini privati per le loro “necessità”.

Chiediamo altresì la collocazione, da parte di ENIA, di cassonetti per i rifiuti, (evitando le aiuole), onde evitare l’effetto discarica.
            Noi crediamo che si possa coniugare la tradizione con il rispetto del luogo ove si svolge la Fiera da anni. Purtroppo i danni che vengono causati in un solo giorno spesso sono irreversibili.

 
Voci correlate:
  • facsal
  • fiera
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    Brugna, a me non sembra che chiedere cose "sensate" che di solito non vengono fatte per incuria e poco rispetto di molti sia "essere spaccaballe" l'interesse per il bene comune ridurrebbe le spese di manutenzione e la città più presentabile.
    lally
    01/07/2010  17.27

    proprio così
    Brunga, se tutti trattassimo la "cosa pubblica" come se fosse "nostra" non credi che l'ambiente che ci circonda ne guadagnerebbe? La città purtroppo non sta morendo per colpa degli "spaccaballe",ma perchè molti vedono e fanno finta di niente.
    ram
    01/07/2010  15.22

    bah
    sì,richieste sensate, ma questi amici del facsal, che trattano un'area pubblica come se fosse di loro proprietà, sono l'emblema di una città morente proprio a causa di "spaccaballe" come loro. smettiamola di dar loro spazio!! PS: abito sul facsal...
    brunga
    30/06/2010  18.09


    mi sembrano richieste molto sensate, visto cosa succede di solito sul facsal. In definitiva si tratta di far rispettare le regole.....non si chiede la luna.
    lally
    30/06/2010  13.27


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it