[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Assestamento di bilancio, l'ok del consiglio comunale

Via libera in consiglio comunale di Piacenza per l'assestamento di bilancio 2010 con il voto favorevole del centrosinistra. L’assessore al Bilancio Luigi Gazzola ha reso noti i numeri della manovra. «Ammontano a due milioni e 710mila euro le spese correnti di cui le principali voci sono quelle per le spese sociali con un milione e 282mila euro e 429mila euro per infanzia e scuole».
Trova così conferma il fondo anticrisi, finanziato con altri 300mila euro. Per le entrate correnti il totale è di oltre tre milioni, di cui 805mila euro da dividendi (con Enìa per 770mila e 35mila euro per le Farmacie comunali), 260mla euro per nuove entrate per l’Irpef e
195mila euro per la compartecipazione dello Stato. «Abbiamo poi 12milioni e 952mila euro di investimenti, anche se alcune sono partite di giro, come i quattro milioni dalla Regione ad Acer, un milione e 1199mila euro per i mutui, quattro milioni per la gestione della Cavallerizza, che anche se non comporta oneri per il Comune vanno inseriti a bilancio».
Inserite poi anche alcune cessioni di aree, come alla Cavallerizza, dove per realizzare una scala di sicurezza viene ceduta una parte di area cortilizia e in cambio il Comune ottiene sei posti auto e due box doppi. Si mette poi a disposizione dell’Acer un’area a Mortizza di 13mila metri quadrati e si concede in comodato d’uso gratuito l’area tra via Ottolenghi e via Arata alla parrocchia di San Giuseppe Operaio per un campetto polivalente e aree per feste, così come due locali nell’ex scuola di Mortizza dove la Croce bianca potrà realizzare ambulatori.

 

 
Voci correlate:
  • bilancio
  • comune
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it