[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I canottieri della Vittorino vincono la Regata di Genova

Continuano a raccogliere successi i canottieri della Vittorino da Feltre, allenati da Francesco Solenghi e Filippo Mori, che anche ieri, sulle acque liguri di Genova Prà, si sono imposti nella Regata Regionale organizzata dall'Elpis a cui hanno partecipato sedici società. Con un bottino di tre medaglie d'oro, tre d'argento e otto di bronzo, la squadra biancorossa ha dominato la classifica generale lasciando al secondo posto i padroni di casa.

Medaglia d'oro per Federico Canderle e Luca Raffo nel due senza Junior, per Cecilia Squeri, Alice Gruppi, Giulia Irti e Carolina Confalonieri nel quattro di coppia Senior, e per l'otto composto da Omar Ghetti, Gianluca Riscazzi, Marlon Montufar, Michele Arata, Matteo Lommi, Simone Subacchi, Davide Mezzadri, Andrea Vetrucci con Sbordi timoniere che giunto terzo sul traguardo viene premiato come primo equipaggio della categoria Ragazzi.

Medaglia d'argento, invece,per Cecilia Squeri e Alice Gruppi nel due senza Junior e per Lommi e Subacchi nel due senza Ragazzi, argento che quest'ultimi due atleti bissano insieme a Federico Canderle e Luca Raffo nel quattro senza Junior. Nel medagliere
biancorosso anche i bronzi vinti da Giulia Irti e Carolina Confalonieri nel doppio Junior, da Emanuele Grassi e Andrea Bosi nel doppio Pesi leggeri, da Bosi, Grassi, Edoardo Nartelli e Andrea Tonincelli nel quattro di coppia Senior, da Ghetti e Riscazzi nel doppio
Ragazzi, da Montufar nel singolo Junior, da Deborah Bonomi nel singolo Pesi leggeri e da Luca Cristalli prima nel singolo Junior e poi nel singolo pesi leggeri. Medaglie a cui si aggiungono anche il quarto posto di Michele Arata nel singolo Junior ed il quinto di
Vetrucci-Mezzadri nel doppio Junior. Grazie agli eccellenti risultati conquistati ieri a Genova Prà, la Vittorino da Feltre consolida, al giro di boa della stagione agonistica, il quattordicesimo posto della classifica nazionale per società (Coppa Montù) che mette in fila i duecento sodalizi remieri di tutta Italia.

Nuoto, Francesco Vacca nuovo campione regionale dei 100 farfalla

Una medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo, il bottino conquistato dalla squadra della Vittorino da Feltre, allenata da Gian Luca Parenzan, ai Campionati Regionali Lombardi di nuoto per Esordienti B andati in scena ieri a Milano. A salire sul gradino più alto del podio è stato Francesco Vacca che fermando il cronometro sul tempo di 1’18”.30 si è laureato campione regionale dei 100 farfalla. Un oro a cui il giovane atleta piacentino ha aggiunto anche tre medaglie di bronzo; nei 100 dorso con il tempo di 1’20”.32 e le altre due con i compagni di squadra delle staffette. La 4 x 50 stile libero e la 4 x 50 misti, infatti, hanno entrambe conquistato il terzo posto ma hanno anche fatto segnare i nuovi record provinciali. La 4 x 50 stile libero, che ha chiuso la gara in 2’11”.83, era composta da Vacca, Leonardo Bricchi, Alberto Zangrandi e Simone Corsi e ha frantumato il precedente record provinciale di Vella, Naldini, Orsi e Ponzanibbio che durava dal 1976; la 4 x 50 misti, invece, ha chiuso la prova con il tempo di 2’28”.11 grazie alle performance di Vacca, Nicolò Angelillo, Alberto Zangrandi e Leonardo Bricchi che hanno migliorato di quasi due secondi il precedente primato sempre firmato da atleti della Vittorino (Vacca, Zangrandi, Corsi, Bricchi).

Ad infilarsi l’argento al collo è stato invece Leonardo Bricchi che ha chiuso la prova dei 100 stile libero con l’ottimo tempo di 1’08”.49.
Giù dal podio, invece, tutti gli altri atleti biancorossi scesi in gara ai regionali: Camilla Marenghi (100 e 200 stile libero), Martina Finetti (100 e 200 dorso, 4 x 50 stile libero, 4 x 50 misti) e Anna Bertuzzi (100 dorso), Roberta Azzali (50 farfalla, 100 stile libero, 4 x
50 stile libero, 4 x 50 misti), Simone Corsi (50 farfalla, 400 stile libero), Margherita Vitali (200 rana, 4 x 50 misti), Alberto Zangrandi (100 e 200 rana), Nicolò Angelillo (200 rana, 200 misti, 4 x 50 stile libero), Elena Zangrandi (100 stile libero, 4 x 50 stile libero, 4 x 50
misti), Mattia Bazzoni (100 stile libero, 4 x 50 stile libero), Andrea Buratti (100 rana, 4 x 50 stile libero), Maria Chiara Bracali (200 misti, 4 x 50 stile libero), Leonardo Bricchi (200 misti), Niccolò Villaggi (4 x 50 stile libero). Medaglie e piazzamenti che hanno fruttato alla Vittorino il sesto posto finale nella classifica generale, davanti ad altre settantadue società.
 

 

 
Voci correlate:
  • canottaggio
  • vittorino da feltre
  • Commenti:


    da qui si va solo avanti
    olé
    bravi
    29/06/2010  04.08


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it