[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Andrea Carella settimo al rally Appennino Reggiano

Settimo assoluto e secondo di classe S1600: Andrea Carella ha dimostrato ancora una volta di mettercela tutta al volante di qualsiasi vettura e di raggiungere sempre ottimi risultati. Al Rally Appennino Reggiano Andrea Carella, affiancato da Ilaria Riolfo, era al volante della Peugeot 206 S1600 e ha conquistato anche il primo posto nella classifica Under23 Tra e il quarto posto di 5° Zona. Carella era partito per la gara emiliana con l’obiettivo di utilizzare e adattare la sua guida ad una macchina diversa dalla 207 che lo accompagna per tutta la stagione 2010. Quindi lo scopo era quello di far crescere il suo bagaglio di esperienza, provando assetti diversi sulla 206 e modificando tante piccole cose per “sentire” le differenze che si rispecchiavano sulla vettura.

Nonostante il duo, del fresco sodalizio tra Idearacing e Piacenza Rally, abbia affrontato la gara come un allenamento, i risultati e i tempi sono stati più che ottimi. Sulle prime speciali Carella si è subito imposto nella top ten assoluta, dove vi è rimasto per tutta la gara: sulla quarta prova una traiettoria errata gli ha fatto perdere quasi 1 minuto, ma l’equipaggio ha pianpiano recuperato il ritardo accumulato; mentre sulle  ultime due prove, pur avendo una gomma sgonfia, Carella ha condotto una prova praticamente perfetta e proprio sull’ultima ha conquistato il quinto posto assoluto in prova (posizionandosi tra due S2000 e primo di classe) con soli 3”3 da Roberto Vellani (Peugeot 207 S2000), suo ottimo riferimento.

Carella-Riolfo hanno quindi concluso la competizione aggiungendo alla propria bacheca il secondo posto di classe S1600, settimo assoluto, primo Under23 Tra e quarto nella classifica di 5° Zona. Anche in questa occasione Carella ha dato tutto sé stesso, arrivando a lottare con piloti di alto calibro e concentrandosi per capire al meglio la macchina provando nuovi assetti. Dopo l’avventura al volante della S1600 per Andrea Carella ed Ilaria Riolfo è tempo di risalire a bordo della Peugeot 207 R3T per affrontare il Rally del Casentino, in programma l’11 luglio, che sarà una tappa decisiva per il trofeo monomarca che al momento vede in vetta proprio Carella che sarà chiamato a difendere la leadership del Peugeot Competition Top.
 

 
Voci correlate:
  • andrea carella
  • rally appennino reggiano
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it