[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Orali: i primi maturandi "fortunati e sollevati"

Dopo giorni di tensione e studio forsennato, i primi maturandi, al termine della prova orale, tirano un sospiro di sollievo e tra profonde occhiaie e visi pronti per l'abbronzatura estiva, sorridono soddisfatti della prova. Raccontano a chi ancora deve superare il colloquio, le domande affrontate e la dinamica della prova. All'uscita del liceo scientifico Elisa Rebecchi, ha descritto felicemente la prova appena superata, fiduciosa dell'esito e del nuovo percorso di studi scelto, scienze politiche. Michele Albertelli insieme a Valentina Bellotti, corrono dagli amici e compagni di classe, felici e orgogliosi del termine del loro esame di maturità, e raccontando le loro impressioni. Per loro un bilancio finale del tutto positivo dell'esame di quinta. Michele sceglie scienze agroalimentari e Valentina, presentando la tesina sul "caos", racconta la sua indecisione tra le facoltà di ingegneria edile o di architettura.

Del liceo Colombini, Denise Baldrighi parla della sua tesina "moralità e bellezza" esposta tranquillamente alla commissione d'esame dopo un primo attimo attimo di tensione e proseguendo gli studi in psicologia, torna in classe a sostenere una sua compagna che come lei, potrà finalmente festeggiare la fine della scuola!
 
Voci correlate:
  • orale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it