[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Approvazione Ptcp, seconda puntata. E la minoranza si spacca
 

Seconda giornata di discussione dedicata all'approvazione del Piano territoriale di coordinamento provinciale. All'esame gli ordini del giorno presidenti dalla maggioranza (1) e dalla minoranza (3), sotto l'occhio attento dei rappresentanti del comitato No Tube. E proprio sul secondo dei tre odg illustrati dal centro sinistra che l'opposizione mostra segni di cedimento: il documento presentato da Paolo Skockai (Pd) deve incassare le proposte di emendamento avanzate sia dalla maggioranza (Tommaso Foti, Pdl, e Massimiliano Dosi, Lega) sia dalla stessa opposizione, tra i quali Gianluigi Boiardi (Nuovo Ulivo) e Samuele Raddi dell'Idv.

Boiardi e Raggi chiedono che venga eliminata la parte in cui si ipotizza la realizzazione di un invaso, tra le soluzioni sul campo per risolvere il problema dell'approvvigionamento idrico. Gli emendamenti avanzati vengono giudicati ammissibili, ma Marco Bergonzi, capogruppo Pd insiste: "Il nostro ordine del giorno non è fatto per essere vivisezionato, o si discute così com'è o niente".

L'odg viene quindi respinto: votano contro la maggioranza, i consiglieri del gruppo Io scelgo Boiardi, Raggi dell'Idv e lo stesso Boiardi.

 
Voci correlate:
  • diga
  • Gianluigi Boiardi
  • Ptcp
  • Tommaso Foti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it