[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Potatura platani sul Facsal: "Distrutta una staccionata"

Comunicato stampa dell'Associazione Amici del Facsal

E' ACCADUTO ANCORA!
Nonostante le nostre continue proteste e sollecitazioni tese a portare l’attenzione degli amministratori e dell’opinione pubblica sui reali problemi del Facsal, oggi durante la potatura dei rami del platano che stavano rimuovendo sul Pubblico Passeggio, all’altezza del “Palazzo Olivetti” sede distaccata del Comune, gli addetti al taglio hanno continuato a far cadere, da un’altezza di circa 15 metri i rami, anziché calarli con corde od in altro modo, incuranti dei possibili danni collaterali. Dopo aver cercato di attirare, inascoltati, la loro attenzione abbiamo di questo anche informato la Polizia Municipale per i provvedimenti del caso, ma nulla è servito e, guarda caso, alcuni rami molto pesanti hanno distrutto la staccionata in legno da poco eretta dal Comune per delimitare la scarpata. Dalle foto si capisce come nulla sia stato messo in atto per impedire lo scempio che poi, puntualmente, è stato fatto (oltre a notarsi una grande chiazza nera presente sull’asfalto) . E’ possibile che ogni qualvolta si esegue un lavoro, se ne distrugge un altro? Ma per quanto ancora noi cittadini dovremo assistere impotenti alla distruzione di uno dei luoghi più belli della città? E chi deve controllare, cosa fa?

Come ci si può fidare di chi affida, con tanta facilità ed incuranza a persone inesperte, un bene pubblico così pregiato? Questi responsabili (sic!) del bene pubblico si comporterebbero così anche se i lavori riguardassero il proprio giardino? E pensare che solo ieri si è saputo di un condominio privato, nelle vicinanze, che per la potatura di un proprio prezioso albero, ha fatto intervenire appositi specialisti, chiamati “free climbing”, che si arrampicano sull’albero con corde per potare i rami senza rovinare la pianta!!!
E si avvicina a grandi passi l’ondata di piena della Fiera di Sant’Antonino: varranno a qualcosa le promesse di maggiore attenzione e cura al Pubblico Passeggio già espresse dalla nuova assessora? O dovremo ancora una volta contare i danni e sperare che si provveda ai rattoppi? (Tra l’altro con soldi pubblici di cui si lamenta la continua mancanza?)

 
Voci correlate:
  • amici del facsal:
  • pubblico passeggio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    staccionata
    rispondo a Lavinia 71: la scarpata si trova, venendo da Via Giordani, prima della Madonna della Bomba, sulla sx. E' una staccionata in legno, mentre quella di fronte che "guarda" il Vallo delle Mura è di ferro. Hanno devastato anche l'asfalto e l'aiuola.
    Anna Maria Rossetti
    26/06/2010  15.20

    Occhio al burrone....(dalla foto però non si capisce)
    senza dimenticare il rischio che comporta avere una parte di staccionata mancante, quel punto è quello dietro al mercato? Spero lo sistemino al più presto. Stavolta gli amici del Facsal hanno ragione, guarda te...
    lavinia71
    26/06/2010  09.09


    al peggio non c'è fine!!!! lavori eseguiti da incompetenti incapaci.Vedremo cosa succederà per il taglio delle prossime piante (alcune vicine alle case).
    lally
    25/06/2010  21.08

    Eccolo
    Ecco davanti l'esempio di lavori fatti coi glutei e alla carlona.Usare due corde non avrebbe comportato chissà quale spesa aggiuntiva,anzi avrebbe evitato un costoso danneggiamento
    Lybra
    25/06/2010  19.53


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it