[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi: " La Corte dei conti conosce poco l'Italia dei comuni"

“Una profonda mancata conoscenza dei servizi che i Comuni erogano ai cittadini”. E’ il primo commento di Roberto Reggi, Sindaco di Piacenza e Vicepresidente Anci alle affermazioni – riportate dalla stampa – fatte dal Procuratore Generale della Corte dei Conti, Mario Ristuccia nella sua requisitoria del giudizio di parificazione sul rendiconto dello Stato per il 2009.

“Mi piacerebbe sapere – rileva Reggi - se il Procuratore Generale ha dei figli o dei nipoti e, nel caso, dove li porta. Oppure se, in famiglia ha degli anziani; e, nel caso, dove li porta. E come conseguenza – prosegue – mi piacerebbe sapere che tipo di
risposta da’, il Procuratore Generale della Corte dei Conti, ai titolari di questi servizi che, nella stragrande maggioranza dei casi, garantiscono alle comunità di avere una risposta ai bisogni di servizi pubblici locali, oltre che di servizi sociali”. ”Insomma - conclude Reggi – le parole che abbiamo letto, se confermate, rappresentano un attacco ingiustificato e ingeneroso, che mi porta a chiedere al Procuratore Generale di girare un po’ di più per l’Italia dei Comuni: quella che conosciamo noi, dal di dentro, e’ diversa da quelli disegnata oggi dal procuratore generale Ristuccia”.
 

 
Voci correlate:
  • anci
  • corte dei conti
  • roberto reggi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it