[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sciopero generale Cgil, corteo a Bologna. Possibili disservizi

La giornata di sciopero generale di 8 ore indetta per oggi dalla Cgil vedra' a Bologna il vice-segretario nazionale Susanna Camusso. La sindacalista indicata per la successione a Epifani concludera' in Piazza Maggiore la manifestazione regionale dell'Emilia Romagna che nel capoluogo si articolera' attraverso due diversi cortei: uno da Piazza Unita' a Piazza Maggiore per i manifestanti provenienti in forze anche da Piacenza. Alla manifestazione di Bologna interverra' anche la FNSI con il segretario generale aggiunto Giovanni Rossi.

In occasione dello sciopero generale potrebbero verificarsi disservizi per le aziende Ausl, Enìa e Tempi. Enìa prevede possibili ripercussioni nello svolgimento delle attività operative e dei servizi delle attività di contatto con i clienti Enìa (sportelli e call center di Enìa e di Enìa Energia). Garantisce comunque i servizi essenziali e resteranno attivi i numeri telefonici per le emergenze. Le attività riprenderanno regolarmente al termine dell’agitazione con l’adozione di tutte le misure organizzative necessarie a ripristinare la normalità. Per Tempi le modalità di adesione allo sciopero  sono queste:

servizio urbano: dalle ore 18.00 sino al termine del servizio (sono garantite le  corse in partenza dal capolinea  fino alle ore 17.45). 
servizio extra urbano e suburbano: dalle 18.00 sino al termine del servizio (sono garantite le corse in partenza dal capolinea fino alle ore 17.30). 
 
L’astensione dal lavoro coinvolge anche tutto il personale dipendente del Servizio sanitario nazionale (comparto, dirigenza sanitaria professionale tecnica amministrativa e dirigenza medica e veterinaria) e si potrebbero quindi verificarsi rallentamenti e sospensioni della normale attività. Nel rispetto del diritto di sciopero, l’Azienda Usl di Piacenza assicurerà la presenza dei contingenti minimi previsti della normativa a garanzia delle prestazioni urgenti e indifferibili.

 

   

 
 
 
Voci correlate:
  • Cgil
  • Enia
  • sciopero
  • Tempi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    si noterà la differenza?
    nelle citate aziende l'efficienza non è esattamente celebre...la domanda è: ci accorgeremo della differenza?
    Capitan Harlock
    25/06/2010  12.17


    e se qualche volta si lavorasse davvero?
    filippo
    25/06/2010  08.51

    Domani
    Domani vado a lavorare più contento del solito! Alla faccia della CGIL e dei conti corrente oggetto di indagine!
    gianni
    24/06/2010  19.17

    anche all'ospedale
    saranno garantite solo urgenze ed emergenze e naturalmente i minimi assistenziali.
    matteo
    23/06/2010  15.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it