[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuova caserma dei vigili del fuoco, appello bipartisan in Provincia

La mozione sulla nuova caserma dei vigili del fuoco di Tommaso Foti (Pdl), in consiglio provinciale, ha incassato il sostegno bipartisan dell'aula, pur con qualche distinguo.

Foti sollecita un chiarimento sul futuro della nuova caserma perchè si possa disporre di quella vecchia, di proprietà della Provincia, e che potrebbe essere "oggetto di adeguata valorizzazione urbanistica", d'intesa con il Comune di Piacenza, e consentire di recuperare risorse per nuovi investimenti.

Da parte sua il consigliere Gianluigi Boiardi (Nuovo Ulivo) se da un lato condivide la necessità di arrivare ad una stretta (la consgna dei lavori è in ritardo di 20 mesi), dall'altro auspica un riutilizzo dell'attuale sede dei vigili del fuoco diverso da quello di un intervento di lottizzazione.

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi intanto annuncia che domani a Bologna incontrerà il provveditore dei Lavori Pubblici di Emilia Romagna e Marche, responsabile del cantiere. Per giovedì invece è previsto un incontro in ministero a Roma.

 
Voci correlate:
  • Provincia
  • Tommaso Foti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it