[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sorpresi a forzare auto nel parcheggio, tre arresti a Rivalta

Uno di loro fingeva di sentirsi male, mentre gli altri due "trafficavano" intorno alle auto posteggiate fuori dalla discoteca per aprire le portiere e poi rubare. Ma questa volta non sono riusciti nel loro intento i tre giovani (rispettivamente di 20, 23 e 25 anni, tutti residenti in provincia) colti in flagranza di reato dai carabinieri di Rivergaro nella notte tra venerdì e sabato nel parcheggio della discoteca Avila di Rivalta (Piacenza). I tre, muniti di arnesi da scasso, erano riusciti a forzare una Punto e una Peugeot 206 appartenenti a due ragazze lodigiane arrivate nel locale per trascorrere la serata; è stata la sorveglianza a insospettirsi e a chiamare i militi dell'Arma che ha sorpreso il terzetto in flagranza. "L'auto è della mia fidanzata" ha detto uno di loro. Ma è bastato contattare la legittima proprietaria per smascherare i ladri. Per loro sono scattate le manette con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso. Negli ultimi tempi erano stati segnalati alcuni furti ad auto parcheggiate all'esterno di discoteche di Piacenza e provincia messi in atto con lo stesso modus operandi utilizzato dai tre: il sospetto è che la banda fosse dedita da tempo a questo tipo di colpi fuori dai locali. 

LE ALTRE DI NERA - Trentacinque persone segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti ed una denunciata. E' questo il bilancio dei controlli effettuati negli ultimi due fine settimana dai carabinieri della compagnia di Bobbio. In tutto sono stati sequestrati 35 grammi di hashish, 4 di marijuana e due di eroina. E' invece stato denunciato un cittadino rumeno di 39 anni controllato a Rivergaro: alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsi di un coltello a scatto, ma il suo gesto non è sfuggito ai militari. Dovrà ora rispondere di porto abusivo di armi.

Denuncia anche per un macedone di 47 anni che chiedeva con insistenza l'elemosina all'esterno del supermercato "Gulliver" di via S. Ambrogio, infastidendo clienti e passanti. L'uomo, su cui pendeva un'ordinanza di espulsione, è stato controllato da una pattuglia mista di "strade sicure": risultato senza documenti, ha prima minacciato e poi aggredito l'agente in servizio causandogli lievi ferite ad un braccio e colpendolo con un calcio al ventre. Medicato, ne avrà per cinque giorni. Per il macedone, condotto in Questura, è invece scattata la denuncia in stato di libertà per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. 

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • Rivalta
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it