[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La giunta comunale visita l'azienda Formec Biffi

Il sindaco Roberto Reggi e gli assessori della Giunta hanno inaugurato nei giorni scorsi, con la visita allo stabilimento dell’azienda Formec Biffi Spa a San Rocco al Porto, una serie di incontri presso le imprese maggiormente legate al territorio piacentino. Nell’occasione, guidati dal fondatore e titolare dott. Pietro Casella, gli amministratori comunali hanno avuto modo di conoscere da vicino gli impianti all’avanguardia dell’industria alimentare, gli spazi riservati alla struttura commerciale e promozionale, nonché le aree dedicate ai dipendenti.

“Sebbene l’azienda non abbia certo bisogno di presentazioni – ha commentato il sindaco Reggi – siamo stati positivamente colpiti dagli altissimi standard qualitativi della produzione, dall’adozione di sistemi tecnologici avanzati, nonché dall’attenzione alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del contesto lavorativo e umano per i dipendenti. Formec Biffi rappresenta non solo un’eccellenza di cui il nostro territorio deve essere orgoglioso, ma è l’esempio concreto di un’imprenditoria che intreccia lungimiranza, capacità di innovazione, autenticità della tradizione e sensibilità”.

Il sindaco e gli assessori hanno sottolineato inoltre l’importanza degli interventi che caratterizzano la presenza dell’azienda a Piacenza sotto il profilo socio-culturale, dall’apertura della Galleria Biffi Arte nel cuore del centro storico al sostegno, come sponsor, al team Copra Volley. “Incontrare il mondo dell’imprenditoria locale – ha rimarcato il sindaco Reggi – è per noi un modo concreto di consolidare i rapporti, favorire il dialogo e concretizzare quell’idea del fare squadra che tante volte abbiamo indicato come percorso prioritario per lo sviluppo del territorio”.

Il prossimo appuntamento, per la Giunta comunale, è con la visita all’azienda Safta.

 
Voci correlate:
  • formec biffi
  • roberto reggi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it