[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinč
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturitą
Tribuna politica
Opinioni



A battesimo "360", torna il Festival delle Idee il 27 e 28 giugno

Presidente Francesco Timpano, professore della facoltà di Economia dell'Università Cattolica, nel direttivo il sindaco Roberto Reggi, la parlamentare del Pd Paola De Micheli, Stefano Borotti, l'assessore Katia Tarasconi, e i giovani Arianna Guarnieri e Paolo Morlacchini. E' l'organigramma dell'associazione cultural-politica "360" tenuta a battesimo dal presidente nazionale Umberto Ranieri nel corso di un'iniziativa pubblica al ridotto del teatro Municipale. Di fatto la "costola" culturale di quella che è stata l'area "lettiana" del partito democratico che ora si ripromette di ampliare i propri orizzonti, tenendo ferma la barra del riformismo. Lo ha spiegato Ranieri nel corso del suo intervento: "360 è un luogo per riunire esperienze politiche diverse senza più i paraocchi ideologici del passato, Enrico Letta è stato il nostro punto di riferimento perchè ha saputo incarnare un riformismo coerente". Il sindaco Reggi ha parlato della necessità di "luoghi dove elaborare e approfondire i temi politici, dove proporre modelli diversi da quelli dominanti, dove alimentare il consenso con la forza delle idee".

Nel corso dell'incontro è stata annunciata la seconda edizione del Festival delle Idee, che si terrà a Piacenza il 27 e 28 giugno: sarà imperniato sul tema dell'autorità e vedrà in due giorni di convegni e workshop la partecipazione di diversi big della politica nazionale.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera č una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Societą Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Societą Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicitą su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it