[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rubano uno zaino in Trebbia, "traditi" da George Clooney

La pronta segnalazione di un cittadino e l’immediato intervento dei carabinieri hanno portato all’arresto per furto di due giovani originari della Sicilia ma residenti a Piacenza e alla denuncia di un 17enne che era con loro.

Il terzetto nella mattinata di domenica ha rubato uno zainetto, contenente diversi effetti personali ed un cellulare, appartenente ad una 45enne di Casalpusterlengo che stava passando la giornata in Trebbia nella zona compresa tra Cisiano e Travo. E’ stato un altro bagnante ad accorgersi del furto e ad avvisare la donna che immediatamente ha avvertito i carabinieri. I militari pochi minuti dopo hanno intercettato una Fiat Punto scura con a bordo tre persone che corrispondevano alla descrizione fornita loro dalla vittima. Controllati, venivano trovati in possesso di un telefono cellulare del quale non erano in grado di spiegare la provenienza.

Dagli accertamenti effettuati il telefonino risultava essere senza alcun dubbio quello sottratto alla donna. Il particolare screen saver del cellulare con la foto di George Clooney è stato uno degli elementi che ha consentito l’identificazione certa dell’oggetto. Per due degli autori del furto, di 21 e 25 anni, scattavano così le manette con l’accusa di furto aggravato in concorso: processati, sono stati condannati a cinque mesi di reclusione e 200 euro di ammenda, pena sospesa per il 25enne che risultava incensurato. Per il complice sono stati disposti gli arresti domiciliari. Il minorenne è invece stato denunciato sempre per lo stesso reato. 
 

 
Voci correlate:
  • arresto
  • carabinieri
  • travo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    è la cosa più importante...
    scusate ma sono nati a piacenza e magari i genitori sono siciliani o sono nati in sicilia, no perchè cambia la situazione...è un dato importante per l'accaduto??? perchè bisogna sempre puntualizzare la provenienza?
    angelo
    16/06/2010  14.12


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it