[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Andrea Carella cala il tris di vittorie al Rally della Lanterna
  

Andrea Carella cala il tris di vittorie al Rally della Lanterna, conquistando l’oro di classe, l’oro di Under23 Tra, il primo posto di Trofeo Peugeot e il 19 esimo posto assoluto. Risultati più che soddisfacenti che gli hanno così permesso di mantenere la leadership Assoluta del Ranking Nazionale piloti Peugeot davanti a Renato Travaglia, una speciale classifica redatta dalla Peugeot stessa ove partecipano tutti i piloti italiani che corrono con una vettura della casa del leone e stiamo parlando di oltre 900 concorrenti. Nel rally ligure Carella era come sempre al volante della sua 207, preparata e supportata dalla Rally Racing Rent di Reggio Emilia capitanata da Ivano Benevelli, e con alle note Ilaria Riolfo.

Carella era partito per il Lanterna con l’obiettivo di testare nuove soluzioni di assetto sull’auto, rendendola ancora più performante e pronta ad affrontare anche le prove più impegnative. Tuttavia il tempo meteorologico ci ha messo lo zampino: sulla prima prova speciale un’errata valutazione sulle gomme da montare ha fatto perdere tempo prezioso al pilota piacentino, compromettendo fin da subito la posizione assoluta finale dell’equipaggio. Nonostante questo errore iniziale, il duo del fresco sodalizio tra Idearacing e Piacenza Rally ha recuperato vincendo ben sei prove speciali sulle nove in programma e dimostrando ancora una volta di riuscire a stare nella parte alta della classifica. Carella-Riolfo hanno quindi concluso la competizione mettendo nel carniere la vittoria di classe R3T, della classifica Under23 Tra. e la tappa del Trofeo Peugeot, mentre il 19esimo posto assoluto è più che ottimo, considerando il calibro dei piloti e delle auto in gara.

Anche in questa occasione Carella ha dimostrato le sue doti, arrivando a lottare con piloti di altissimo calibro. Il prossimo appuntamento di Carella sarà l’11 luglio al Rally del Casentino. 

 
Voci correlate:
  • rally
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it