[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'addio a Filippo Solari, uomo di sinistra
  

Anche Pierluigi Bersani è giunto da Roma per dare l'ultimo saluto, insieme a tanti amici e compiagni, a Filippo Solari nella chiesa del Preziosissimo Sangue. Animatore ed organizzatore di decine e decine di feste de l'Unità piacentine, Solari si è spento a 72 anni martedì all'ospedale Guglielmo da Saliceto.  «Sono triste, tristissimo perché se n'è andato un uomo tre volte buono». Così l'ex ministro Pierluigi Bersani ha parlato della morte dell'amico. «Era un uomo convinto dei suoi ideali morali e politici, e li viveva in prima persona - ha spiegato Bersani da Roma - aveva un modo di fare paterno e dolce, soprattutto nei confronti dei giovani coi quali aveva un rapporto del tutto speciale. Tutti, alle feste de l'Unità, abbiamo mangiato il pesce fritto da Filippo».

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



Sono molto colpito dalla scomparsa di Filippo Solari, sono convinto vada messa in luce, oltre alla sua generosità di militante, soprattutto la sua integrità e la sua intelligenza politica. Qualità queste che erano la base del suo impegno e del carisma che tutti gli riconoscevano. Filippo ha messo per decenni le sue risorse a disposizione dei suoi ideali e del partito in cui credeva, realmente, senza che queste dovesse essere necessariamente più o meno immediatamente ripagate da incarichi o ricoscimenti pubblici. Figure dell'energia e della trasparenza di Filippo sono rare, oggi ancora di più.
Alberto
06/06/2008  16.04


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it