[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scompare Franco Tei, ex segretario del comune di Piacenza
  

E' mancato improvvisamente questa mattina a Piacenza, Franco Tei, segretario del comune di Piacenza dagli anni settanta fino al 1998. Molto noto in città, Tei, persona di elevata cultura e fine conoscitore del diritto, è stato una figura centrale per l'attività amministrativa cittadina negli ultimi trent'anni del secolo scorso, ricoprendo l'incarico dall'amministrazione Trabacchi fino a quella Vaciago.

Le condoglianze di Trespidi: "Uomo di alte doti umane e professionali"

ll presidente della Provincia Massimo Trespidi ha inviato questo pomeriggio ai familiari del dottor Franco Tei un messaggio di cordoglio per l'improvvisa scomparsa del loro congiunto. “Il dottor Tei – ha commentato il Presidente Trespidi - è stato per lunghi anni Segretario generale del Comune di Piacenza. Serbo il ricordo di un uomo dalle alti doti professionali e umane, devoto alle istituzioni e cortesissimo, capace di instaurare rapporti di collaborazione autentica e proficua”.

Il cordoglio di Reggi: "Coniugò imparzialità amministrativa con interesse pubblico"

Sconcerto e impressione nella seduta odierna della Giunta comunale per la scomparsa dell’ex Segretario generale Franco Tei: “ Sono costernato, – ha detto il sindaco Roberto Reggi – ebbi modo di conoscere Franco Tei tra il 1994 e il 1998 quando ricoprivo la carica di assessore alle Politiche Sociali. Era un uomo il cui spessore culturale e umano traspariva dalla filosofia che ha caratterizzato il suo modo di intendere l’ente locale. Negli anni ha saputo coniugare l’imparzialità amministrativa con l’interesse prioritario per il bene pubblico. Colgo l’occasione per porgere le più vive condoglianze, anche a nome della Giunta comunale e del Consiglio, alla moglie e ai figli.”

Il ricordo di Foti: "Piacenza perde un uomo di grandi capacità e profonda fede"

“Se ne è andato un galantuomo, che ha sempre avuto grandissima considerazione per le Istituzioni, soprattutto per quel Comune di Piacenza che ha servito con passione e grande capacità professionale”. Così il parlamentare piacentino del Pdl Tommaso Foti ricorda Franco Tei. “Amante della attività amministrativa, seppe collaborare con tutti gli amministratori – fossero essi Assessori o semplici consiglieri di minoranza – fornendo loro preziose indicazioni, che non sconfinavano mai nel condizionamento politico, perché fu funzionario che fece della terzietà il suo modello distintivo”.“L’ho conosciuto e apprezzato sui banchi del consiglio comunale, come al di fuori di essi e non posso altro che dire che la comunità piacentina ha perso oggi un uomo di grandi capacità e di profonda fede”.

 

 
Voci correlate:
  • comune
  • franco tei
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it