[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Videocamere e tecnologia:i nuovi mezzi della Polizia Municipale
 
Anche la Polizia Municipale della città contribuisce alla diminuzione dell’impatto ambientale della mobilità in ambito urbano introducendo l'utilizzo di nuovi quattro veicoli a gas. L'obbiettivo principale è l'utilizzo di un approccio integrato attraverso gli strumenti e le tecnologie disponibili per garantire la sicurezza nel rispetto dell'ambiente.
Il Sindaco Roberto Reggi ha brevemente illustrato le autovetture appositamente esposte in piazza  Cavalli, insieme alla Comandante della Polizia Municipale Elsa Boemi. Una Fiat Punto Evo e tre Fiat Doblò "sono un investimento importante, per l'amministrazione Comunale, sul fronte della sicurezza" ha sostenutro Reggi, un investimento supportato anche da uno specifico finanziamento della Regione che copre il 70% dei costi nell'ambito del progetto per il miglioramento del servizio di Polizia Municipale (costo totale 34mila euro). Il servizio di polizia inoltre è già qualificato grazie alla nuova centrale operativa, al progetto di polizia di prossimità e alle nuove assunzioni, assicurando così al cittadino la possibilità di avvalersi di un servizio più moderno ed efficace. Pochi infatti sono gli altri comandi in Italia a possedere un'attrezatura simile a quella presentata oggi.
La Fiat Punto è dotata di una cella di sicurezza ed è provvista di particolari attrezzature per un miglior controllo del terriotorio e consentirà la ripresa, con un'apposita telecamera, di tutto ciò che avviene nella zona pattugliata. A bordo anche un computer collegato ad un sistema informatico che in tempo reale potrà fornire dati e indicazioni utili al lavoro dei vigili. I Fiat Doblò sono stati allestiti, a loro volta, in modo da permettere un utilizzo più efficiente degli spazi da parte degli agenti che opereranno su questi mezzi, assegnati alle sezioni di Polizia Ambientale, Commerciale, ai Comparti territoriali e al Pronto Intervento.
 
Voci correlate:
  • ambiente
  • polizia municipale
  • sicurezza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it