[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cavalli (Lega) incontra il Questore: "Sicurezza, sinergia tra polizia e Regione"

«La criminalità è cambiata, prima i delinquenti erano “i soliti noti”, ora buona parte dei malviventi viene da oltreconfine, commette reati e poi torna nel Paese d’origine e ciò rende certamente più difficoltosa l’attività investigativa». Lo ha detto il questore Michele Rosato incontrando, questa mattina in viale Malta, il consigliere regionale Stefano Cavalli.

«Nessuno vuole uno stato di polizia – ha detto l’esponente leghista, da più di due mesi impegnato in un tour istituzionale post-elezioni – ma è necessaria la certezza della pena e del diritto. Sono gli stessi immigrati onesti a chiederlo. Sono loro, infatti, i primi ad essere danneggiati dai reati commessi dai loro connazionali che infangano la buona reputazione di chi viene nel nostro Paese per lavorare nel pieno rispetto delle regole».

«La legge non è né di destra né di sinistra – ha sottolineato il questore – ha come unico obiettivo quello di far vivere bene e in armonia la popolazione». E sugli organici: «Non è una questione politica, ormai la mancanza di risorse è endemica».

«Auspichiamo – ha concluso Cavalli – massima sinergia tra forze di polizia e Regione per catalizzare risorse sul territorio e per assicurare sempre maggiore tranquillità ai nostri cittadini».

L’augurio di Cavalli è stato condiviso anche da Rosato, che ha offerto la sua «massima disponibilità» alla collaborazione, «così come fatto sul territorio piacentino – ha sottolineato – con l’impiego di squadre interforze che coinvolgono polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizie municipali». 

 
Voci correlate:
  • lega nord
  • michele rosato
  • stefano cavalli
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it